Non c'?, ahim?...Citazione:
Originariamente Scritto da ryan
Visualizzazione Stampabile
Non c'?, ahim?...Citazione:
Originariamente Scritto da ryan
oggi macello! non mi parte più la sessione.... kazzo! mi dice che la preferred session GDMFailsafe non è sul pc!!!! sto al panico totale... e san ryan non si trova... :(
Ma che hai combinato Maxper? L'hai chiuso bene l'ultima volta?
il problema è che l'ho chiuso e poi non si è più aperto :( ho installato un pò di roba con synaptics (essenzialmente codec per totemxine) ho cambiato il file sources.list secondo quanto suggerito da ubuntuforum (cmq ne ho una copia di quello vecchio ho provato a rimetterlo riuscendoci ma non è cambiato nulla)
l'unica cosa che si può fare è il terminale di emergenza con il quale si collega pure ad internet
Ho parlato al telefono con maxper...abbiamo fatto un backup dei documenti e abbiamo proceduto alla reinstallazione, questa volta però abbiamo creato un'altra partizione montata come /home, cosicchè non si creerà più il problema dei documenti e delle impostazioni personali.
Cmq, abbiamo cercato velocemente di risolvere il problema, ma alla fine è convenuto reinstallare tutto per questioni di tempo.
:bye:
P.S.: da quanto ho potuto capire il macello si è creato perchè sono stati installati dei programmi da repository non adatti a Ubuntu, o cmq durante l'installazione di qualche pacchetto si è verificato un problema.
Dopo aver letto i vostri entusiastici commenti, ho provato UBUNTU.
1)ho scaricato la versione LIVE non funziona.......
2)Penso che installarla forse sia meglio,scarico la distribuzione per amd 64, faccio partire l'installazione partiziono il disco SATA PRIMARIO ed installo.
Tutto sembra funzionare, non mi installa la scheda di rete ma dice che si p?? fare dopo...installo GRUB su dischetto, finisce l'installazione e.........schermo nero!!!!
riavvio il sistema fa il boot regolarmente carica tutto e......schermo nero!!!!
Ora se avete consigli....oppure come si fa a disinstallare tutto?
Grazie.
Mio Pc:
Asus A8N-SLI Deluxe
AMD 64 3500+
1gb ram 400mhz dual channel
Scheda video Nvidia 6600 gt 256mb
modem 56 k
1 Maxtor SATA 300gb
1 Maxtor SATA 120gb
Masterizzatore dvd NEC 3550a
Non è che lo "disinstalli", è un sistema operativo, basta che cancelli le 2 partizioni che ti ha creato ed è sparito. Comunque io eviterei di installare le versioni a 64bit per ora, meglio andare prima su una semplice versione a 32, tanto per giocarci un po'. In ogni modo se già la live non funzionava, non mi è parsa una gran idea installarlo...
l'ho installata 6 volte su 2 pc (un fisso ed un notebook recente, 3 volte per ognuno) e tutte e 6 le volte, al primo riavvio dopo l'installazione, si impianta quando avvia l'hotplug. L'unica costante e' che configuro la rete wireless durante il setup con i dati corretti della mia wlan. Suggerimenti, a parte quello di riprovare stasera senza configurare la rete ?
Ho provato anche la Mandriva 2006 free: bella fregatura, la scheda wireless del mio centrino e' presente solo nella versione club o in quella commerciale. Mentre la dwl-510 pci del fisso viene vista, configurata, installata ma non si naviga lo stesso: non compare wlan0 nella sezione della rete da configurare (solo eth0 e eth1).... mannaggia!!!!
Per ora solo wmware mi permette la navigazione perfetta con il suo bel ip con ubuntu e mandriva...
Anche qui, suggerimenti ?
Grazie Capo per la strigliata, col senno di poi.... (scherzo ovviamente....)
ma nessuna ipotesi sul perchè non funziona?
Max
@ Jack70: io uso Ubuntu su un notebook Centrino. Tutto ok. Solo il WPA deve essere configurato manualmente dopo l'installazione.
:bye: