Ho eliminato l'account ma ho visto che le chat aperte sui telefoni di chi si scriveva con me, restavano li con tanto di spazio per le risposte e le faceva pure inviare.
Con l'eliminazione di whatsapp sto risparmiando almeno un'ora al giorno di rotture di marroni...
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Non uso più WhatsApp, ma se WhatsApp non è riuscito trovare ancora una soluzione "decente" per uso via web, è colpa loro non di Apple.
Altre piattaforme concorrenti come LINE , Indoona , Kakao e tanti altri ce l'hanno ormai da anni e funziona tutto perfettamente via Web, iOS ecc senza alcun problema.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Esatto, è proprio l'impostazione di base del servizio che rende impossibile un "multiple endpoint". Ecco perché, ad esempio, preferisco Facebook Messenger, che mi permette di rispondere da qualsiasi device, così come Skype.
Ma anche Microsoft stessa dovette cambiare tutta l'infrastruttura di back-end per poterlo permettere.
Quindi, o WhatsApp passa sulla piattaforma Facebook definitivamente, o viene riscritta tutta la gestione a livello server, altrimenti rimane così e basta.
Problema simile a BBM, in quel caso Blackberry dice che è per maggiore sicurezza, ma resta comunque il fatto che mantenendo il "single endpoint" non hanno dovuto cambiare sostanzialmente il funzionamento base del servizio.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Tra l'altro Facebook Messenger funziona benissimo in multipiattaforma e sincronizza tra PC e telefono con una velocità incredibile.![]()
I gruppi sono la cosa più bella e al tempo stesso impegnativa, rompipalle e dispersiva che Whatsapp offra.![]()
Purtroppo per molti il buonsenso inizia quando si apre il portafoglio, fintanto che non si tirano fuori i dindini molti faranno quelo che catzo gli gira nel neurone.
sull'unico account che mi è rimasto ho eliminato le suonerie. La cosa che mi fa imbestialire è che qualcuno si risente se non gli rispondi.
Se non ho cose in quel momento calde le notifiche di whatsapp le ignoro. Magari alle volte me le guardo la sera. Diciamo che guardo i mittenti e la maggior parte delle volte cancello la conversazione senza leggerla.
Nel mio stato c'è scritto che leggo raramente per cui per cose urgenti devono telefonare ma non c'è un piffero da fare. C'è qualcuno che non telefona e non risponde al telefono. Usano solo whatsapp e sono indignati dal fatto che io non lo leggo. Secondo loro uno dovrebbe stare li pronto a rispondere a tutti i loro tiramenti.
Uno che conosco da una vita (50 anni: mica un bimbominkia di primo pelo) due anni fa ha eliminato il telefono di casa e ha deciso di non rispondere più al telefono. Con lui solo via whatsapp. Questa estate mi ha scritto il 7 di luglio e io gli ho risposto il 30 agosto. Dopodichè non gli ho più risposto.
Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 26/01/2015 alle 20:56
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Quasi sempre è sufficiente silenziarle e passa la paura. Lo faccio per un paio di gruppi dove spesso la conversazione finisce col diventare chiacchiericcio sterile.