Visto questo 3ad cosa stai facendo? Una rivendicazione?![]()
Ho la necessità di lavorare a "quattro mani" su un documento Word: io ed un mio amico andremo a modificare lo stesso testo.
Per ora utilizziamo l'utile strumento "revisioni" di MS Word.
Quello che mi chiedevo era se Word contemplasse la possibilità di "fondere" in un unico documento "revisioni" fatte da due persone diverse in contemporanea.
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Visto questo 3ad cosa stai facendo? Una rivendicazione?![]()
ahahahahah![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Rivoluzioni a parte, si', certo, e' il succo della funzione revisioni... Che versione di Office usate?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Grande fab! Alcuni usano la 2003, altri la 2007.
Per chiarezza: abbiamo un unico documento originale (ORIGINALE.DOC) e in due persone stiamo facendo modifiche - con la funzione revisioni attiva - al medesimo documento (ORIGINALE.DOC).
A parte office, con il quale dovete inviarvi ogni volta le modifiche potete usare gli strumenti collaborativi di scrittura on-line!
Primo tra tutti google documents...
Poi se non ricordo male c'è un servizio chiamato tipo scribus... E ce ne sono altri... Basta cercare!
LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart
dal menu revisioni ci dovrebbero essere tutte le opzioni per visualizzare le modifiche dei singoli autori, approvarle, rifiutarle o unirle al documento... non e' una cosa che utilizzo spesso, ma mi pare ci siano degli shortcut semplici anche per approvare tutto in blocco
al momento uso office 2010 e 2011 (su pc e mac), in inglese, quindi non ricordo esattamente i menu delle versioni precedenti, ma dovrebbe essere abbastanza semplice, perlomeno in office 2007
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
La funzione revisioni la conosco
La funzione revisioni è comodissima in modalità "asincrona" (ad esempio: io modifico un documento, te lo spedisco e tu, in un momento successivo, apporti ulteriori modifiche).
Nel mio caso, invece, ci sono più persone che in contemporanea fanno modifiche allo stesso documento.
beh dovrebbe servire anche a quello, no? oppure ho capito malissimo io, ti interessa che il file sia condiviso in apertura magari su un server?
fab---
Veditu, questo potrebbe fare al caso tuo?
Rilasciato Google Cloud Connect for Microsoft Office | HWfiles