Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Ragionamento ineccepibile, ma si basa sulla convinzione della longevità del Blue Ray come formato il che potrebbe non essere così scontato.

Per esempio, uno dei motivi per cui Sony ha ritardato il lancio della PS3 è stato la mancanza di diodi BR (prodotti da Toshiba, che però premeva per il suo HD-DVD)... in pratica tutti i lettori con il vecchio diodo non sono compatibili con i BR-Disk più capienti (lo standard è da 25GB, le ultime versioni (non ancora utilizzate a dir il vero) arrivano a 100GB, ma siamo ancora in evoluzione)...

Per cui il rischio a prendere adesso il lettore BR (soprattutto quelli economici) è poi ritrovarsi con un prodotto che fra 2-3 anni non è in grado di leggere i Blue Ray di nuova generazione...

Ribadisco, è il cane che si morde la coda, perché cmq ad aspettare, probabilmente uscirà una nuova tecnologia, che però fra 2-3 anni sarà ancora troppo giovane, per cui serviranno ulteriori 2-3 anni prima che... ma nel frattempo uscirà una nuova tecnologia... ecc ecc
È proprio x questo motivo che dico di "cogliere l'attimo", specie se si considera il prezzo abbastanza accessibile dei lettori BD. Mi direte che sono un maniaco, ma io comprai 2 anni fa un masterizzatore bd (lg ) e lo pagai 200 euro. Fa ancora il suo sporco lavoro,e lo fa egregiamente...
Però si sa, qualsiasi "oggetto " tecnologico è già vecchio dopo un giorno di vita...
Per quanto riguarda la vita del Blu Ray...beh... io la vedo abbastanza lunga e tranquilla ...