Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
essendo un mac user penso che tu sia andato un po' troppo sul personale tacciandomi che sono di parte, ma nn me la prendo perchè sono superiore a queste cose

Ne' ho scritto che i Mac sono perfetti e che nn hanno difetti, giusto ?
scusami ma tu (non io) hai scritto che il mio intervento non era equilibrato. E sentirsi dare del parziale da un Mac-fan mi ha fatto un po' sorridere, tutto qui.
Te lo ripropongo qui sotto:

Beh è indubbio che i Mac siano decisamente meno espandbili/configurabili rispetto ad un assemblato, sarebbe da ciechi non ammetterlo. Sicuramente il sistema di Jobs tende molto di più a fidelizzare il cliente, anche cercando di limitarlo il più possibile a quanto Apple ha già deciso per lui. Windows offre molta più scelta, Linux è, ovviamente, il massimo in quanto a "libertà" di scelta sw/hw.

In ogni modo su un Mac si può tranquillamente installare Windows (non ne capisco il senso, ma si può) o Linux. Certo è un hw un po' costosetto da usare poi con questi sistemi che vanno benissimo anche su PC più economici... parimenti l'hw di Apple è di buona qualità e per chi non avesse problemi a spendere qualcosa di più è sicuramente un'ottima scelta, ed è anche quella che, paradossalmente, a livello di OS, permette la maggiore libertà, salvo barbatrucchi illegali ovviamente.
E' vero o no che coi Mac sei più limitato, a livello hardware e software, rispetto ad un PC? (abbia esso linux o Win, è uguale)
A me pare evidente. Ed è forse l'unico difetto dei Mac rispetto ai PC, oltre al costo iniziale che è spesso assai superiore rispetto agli assemblati (ma non molto diverso dai PC di marca).
Attendo fiducioso di sapere dove io non sarei stato obiettivo.

Il resto del mio post direi che parla di vantaggi dei Mac sugli altri, per cui immagino ti andasse anche bene.

Cmq si parlava di windows Vs mac, che ci azzecca Linux? Potresti avere anche un 486 del 1992-1993 e farci girare una qualunque distro Linux senza problemi, anche senza X
no scusa, dove si parla di windows Vs mac nel mio primo post?
Lo stesso titolo del thread non è certo windows Vs mac, che è un argomento trito, ritrito e senza mai conclusione. Si cercava di fare solo dei pro e contro sui sistemi della mela, che non sono perfetti, per quanto molto validi. Io, da utente "esterno", ho solo fatto notare quello che per me è un difetto, senza negare gli altri pregi e vantaggi.

Intervento vuoto il tuo, mirato esclusivamente a "dire qualke cosa". Scusa se mi permetto di dirtelo, ma avro' il diritto di replica......

Oh, senza offesa, mi raccomando.... ti reputo abbastanza intelligente per passarci sopra come ho fatto io
a me pare più questo, onestamente, un intervento molto poco utile, tra l'altro scaduto sul personale e che non ha portato nulla di nuovo alla discussione.

Semplicemente io ho portato la mia esperienza di utente di PC assemblato, con sistema operativo linux (che su un PC del '92/93 manco partirebbe...) che, per certe cose, ritengo migliore rispetto ad un costoso Mac, mentre su altre è sicuramente peggiore.

Se poi vogliamo solo dire che i Mac sono bellissimi, senza difetti e per tutte le tasche, facciamolo pure, ma non ne capisco molto il senso. E' un forum, è interessante discutere.