Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
effendi, non e' vero che sia meno espandibile. Se necessiti di computer espandibili non prendi un iMac o un MacMini, ma un Mac Pro. Tutto sta, torno a ribadire, a quale utilizzo verrà destinato il mac. Serve solo internet e si ha poco spazio? Un mini va piu' che bene. Serve fare un po' di editing audio, video, grafico ? un iMac e' ok. Serve fare editing video e grafico professionale? Si prende un Pro.

Altra cosa: gli all-in-one li fanno tutti i maggiori produttori (e non) di Hardware (HP, Sony, ecc.) ed anche quelli soffrono della stessa problematica che hai esposto a proposito dellìespandibilità, eppure fanno girare Windows. Come vedi sono tutti luoghi comuni.

Prezzo? Quanto investi economicamente in hardware e software in 4 o 5 anni, durata media della vita di un iMac ?

No, mi dispiace ma il giudizio deve essere equilibrato: come ho scritto prima, ognuno ha i suoi difetti.

PS: Il mio iMac 27" (preso ad ottobre 2009), quando uscirà Lion, non soffrirà in termini di prestazioni: questo e' un altro punto a favore dei prodotti Apple; il sistema operativo e' ottimizzato per l'hardware e non crea problemi alle prestazioni globali.
Analisi perfetta,sia la tua che quella del buon Fivendra!
Condivido in pieno.
io ho un iMac del 2008 e l'unico "neo" che trovo è quella di metterci un pelo di piu' ad elaborare video in HD rispetto a quello Quadcore nuovo di pochi mesi che ha preso un mio Amico..
ma nulla di trascindentale,il suo ci mette per esempio 10 minuti per elaborare un video di 20 minuti,il mio ci mette 20 minuti...
per il resto,ha 2 anni e mezzo ma non è obsoleto,il suo sporco lavoro lo fa bene..(logic studio,final cut ed Aperture vanno bene)