Originariamente Scritto da
jack70
effendi, non e' vero che sia meno espandibile. Se necessiti di computer espandibili non prendi un iMac o un MacMini, ma un Mac Pro. Tutto sta, torno a ribadire, a quale utilizzo verrà destinato il mac. Serve solo internet e si ha poco spazio? Un mini va piu' che bene. Serve fare un po' di editing audio, video, grafico ? un iMac e' ok. Serve fare editing video e grafico professionale? Si prende un Pro.
Altra cosa: gli all-in-one li fanno tutti i maggiori produttori (e non) di Hardware (HP, Sony, ecc.) ed anche quelli soffrono della stessa problematica che hai esposto a proposito dellìespandibilità, eppure fanno girare Windows. Come vedi sono tutti luoghi comuni.
Prezzo? Quanto investi economicamente in hardware e software in 4 o 5 anni, durata media della vita di un iMac ?
No, mi dispiace ma il giudizio deve essere equilibrato: come ho scritto prima, ognuno ha i suoi difetti.
PS: Il mio iMac 27" (preso ad ottobre 2009), quando uscirà Lion, non soffrirà in termini di prestazioni: questo e' un altro punto a favore dei prodotti Apple; il sistema operativo e' ottimizzato per l'hardware e non crea problemi alle prestazioni globali.