Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene:

1) so benissimo giudicare la qualità di un pannello lcd o led. Da informatico conosco bene come giudicare risoluzione, contrasto, angolo di visuale, reattività...
2) il digitale terrestre lo conosco bene, l'attuale mio tubo catodico ha collegato un decoder Humax da 4 anni e ho un piccolo tv lcd in cucina (prodotto di bassa qualità, ma non serviva altro)
3) fullhd perchè collegheró dei box interattivi per l'iPTv che potrebbero richiederlo ed anche perchè molto banalmente si trovano quasi solo quelli. Ieri su 40 modelli sopra i 32 pollici tutti erano fullhd
4) fullhd perchè lamtv dovendo durare x anni vorrei che non fosse proprio già vecchia...
5) i 46 pollici sono assurdi, anche se visivamente sono sopportabili sono decisamente troppi. Non mi serve un cinema in casa e comunque lo trovo un tantino di poco buon gusto

Quello che mi interessa bazzicando poco il mondon dei prodotti televisivi è:

1) prodotto, marca
2) cose extra da tenere sotto controllo; so che a parte le cose ovvie ci sono componenti interni che possono influenzare molto la qualità generale. Come verificare?
3) alcuni modelli della stessa serie apparentemente uguali hanno prezzi completamente diversi. Perchè? Cosa sfugge?
4) che marche evitare?
io ti posso dire la mia esperienza personale, ho un lg da 32 hd ready 50 Hz senza digitale incorporato preso 3 anni fa, ottimo prodotto, mai avuto problemi. Ho preso un lg nuovo per i miei genitori circa 3 mesi fa con ovviamente il dtt incorporato, full hd e 100Hertz, devo dire che si vede molto meglio, i colori sono piu' brillanti, le immagini piu' definite etc etc, l' ho preso in un centro commerciale dove vado spesso e ti dico che oggi come oggi lo puoi trovare a meno di 400€ quando fanno le promozioni e direi che per l' uso che hai descritto tu andrebbe benissimo