Poi in generale se vuoi migliorare le prestazioni generali del PC dai una pulita con ccleaner e deframmenta anche il disco...
Quei vecchi hard disk ATA133 (presumo) sono spesso e volentieri l'anello debole del computer che rallentano tutto...
Scusa, invece che usare ubuntu (che comunque richiede parecchia ram) utilizza qualche versione di linux più leggera, ci sono cose come "damn small linux" che una volta installate rendono un sacco senza particolari problemi!
Tanto per darti qualche indirizzo, puoi guardare qui:
Lightweight Linux: Top 10 of lightweight Linux distributions | Linux for Old Computers
Io le ho provate un po' tutte e ti garantisco che se non cerchi programmi che si tirano dietro troppe dipendenze pesanti le cose cambiano! (ad esempio se installi firefox il consumo di memoria è sempre quello... usa "dillo" oppure "midori" alla fine funzionano comunque bene visto che sei in emergenza!)
Certo non avrai GNOME o KDE, ma a me piacciono un sacco gli ambienti alternativi, proprio perchè sono leggerissimi ed iperconfigurabili!
LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart
Se sei interessato ad una distro Linux, prova lubuntu.
Andrea, ma cosa ti impedisce di aumentare la RAM? Per policy non è possibile?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
E' possibile, il permesso arriverà tra qualche mese però... è un computer secondario che necessita di autorizzazioni da così lontano che mi viene da piangere
segnato
farò proprio così, avevo messo ubuntu perché era l'unica che mi... riusciva![]()
fidati allora prova damn small o similari sono semplicissimi da installare!!
LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart