Mi tengo la mia gmail...![]()
Tra le novità della nuova versione di Hotmail (gli account stanno ricevendo gradualmente l'aggiornamento), hanno:
- Eliminato (finalmente) la tagline pubblicitaria in firma (Vedi link)
- Aggiunto la possibilità di visualizzare/raggruppare le email per conversazione, tipo Gmail o l'iPhone
- Integrato l'interfaccia con Office Web Apps
- Aggiunto qualche funzione "social"
- Integrato l'interfaccia con i 25GB di spazio disponibile su SkyDrive
- Migliorato la gestione dello spam
- Aggiunto il supporto SSL (HTTPS) a intere sessioni (non solo per il login ma proprio per tutta la durata della navigazione e delle operazioni all'interno della webmail)
- Migliorato il supporto alla gestione di account multipli
- Aggiunto una funzionalità di protezione/sicurezza che consente di ottenere codici monouso per l'accesso all'account da postazioni non sicure (= computer con trojan/key logger che potrebbero rubare la password principale dell'account o accesso tramite reti pubbliche wireless non protette)
- Altro che potete approfondire leggendo i link seguenti:
Hotmail | Windows Live Reviewer's Guide
Re-inventing Windows Live Hotmail ? the next generation of personal email
Hotmail respects your inbox
Ultima modifica di ryan; 29/07/2010 alle 11:32
Mi tengo la mia gmail...![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Molto ma molto meglio FASTMAIL.FM
Insuperabile
Ma che dici? Hai visto cosa offre la versione free? FastMail Personal
![]()
Bhe con 19 dollari hai un servizio super affidabile e scusami ma non è poco.
L'avere GB e GB di spazio ma un servizio scadente non è proprio utile a nessuno.
Sarebbe ora di guardare la qualità e non la dimensione dei servizi offerti
Guarda le caratteristiche del servizio da 19 dollari (14 euro annui).
Ho capito, ed è anche normale che un servizio a pagamento sia migliore di uno gratuito, ma comparare due servizi, di cui uno free l'altro a pagamento, è come comparare mele e pere, non ha molto senso. No?
P.S.: per curiosità, quali problemi hai avuto con Hotmail?
Più che altro mi capitava che inviavo posta e veniva riconosciuta come spam, specie da chi usa caselle di posta aziendali.
Altre volte invece mi scrivevano dall'ufficio e finiva in posta indesiderata... insomma poco affidabile solo per il fronte dei filtri.
Poi sinceramente non mi piace molto l'impostazione della nuova casella, troppo connessa con i social network... la trovo confusionaria e dispersiva. O forse mi devo solo abituare.
Ora di sicuro la proverò e valuterò bene la sua affidabilità sul fronte spam, ad ogni modo mi sembra che ci sia l'effetto "calderone"... hanno messo troppe cose in un unico servizio.
Diciamo che è difficile capire quali e cosa viene condivisa con gli altri, perchè la parte di gestione premttamente social è molto dispersiva.
P.S: L'SSL per tutta la sessione non è stato implementato ancora, è stato rimandato...
In realtà la versione aggiornata riunisce in un'unica pagina le varie impostazioni per la privacy del profilo, ed è possibile impostare facilmente tutto su "privato".
Il problema di capitare nei filtri spam del destinario è una cosa che può capitare, ma non dipende direttamente da Hotmail, Gmail, etc.
GMail con GApps mi consente di avere caselle @miodominio.tlc.
Ne esiste altra con tale possibilità che offre un servizio con caratteristiche paragonabili, anche a pagamento?![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....