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Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Io vorrei evitare di forzare la mano col negoziante, perché secondo me è in buona fede.
Come ripeto, il pacco era sigillato e l'ha aperto sotto i miei occhi e, come aggiungo, si trattava di due rincoglionite di cui una m'ha rigato la batteria per toglierla.
L'altra non sapeva nemmeno spiegarmi cosa succede alla fine del secondo anno di comodato.
"Alla fine dei 2 anni di contratto, sarà sua scelta tenere il telefono o decidere di restituirlo".
Al che, io incalzo: "Ma se posso tenerlo gratis, secondo lei io 'scelgo' di restituirlo?".
Inghiotte saliva, suda freddo, prende fiato e... "Beh, no, certo, poi si vedrà..."
Io pensavo che insistendo potessi avere quel che manca, per lo meno custodia e cavo TV.
Se entrambi costano poco, preferisco prenderli a parte piuttosto che entrare nel merito di restituzioni e cavoli vari, anche e soprattutto perché nell'operazione c'è la portabilità del vecchio numero TIM: non vorrei che quelle due rincefalitiche facciano casini ulteriori!
Aggiornamento.
Siamo al tipico caso di scarica-barile.
Chiamo il negoziante che dice di contattare il Servizio Clienti.
Scrivo al Servizio Clienti che dopo 8gg di attesa mi risponde di rivolgermi al negoziante....
Ho risposto che sarebbe il caso che loro stessi contattassero il negoziante, perché qualcuno la responsabilità dovrà pur prendersela!