Buongiorno, anche o come Silente sono riuscito praticamente ad aggiornare correttamente i firmware, tramite XP SP3 però. Installo i drivers da chiavetta tramite la procedura che indica la chiavetta stessa ma mi appare anche a me "UpdateDriverForPlugAndPlayDevices" . Praticamente mi installa il programmino della 3 tranquillamente ma non riesce a riconoscere la chiavetta come modem da utilizzare. Provo anche ad installare il modem copiando i driver sul desktop e poi facendo pescare da windows 7 64bit i drivers dalla cartella 'vista64' e l'unico risultato è che mi siconosce il modem come PHD USB modem 6000 (prima me lo riconosceva come "QC FS-USB Modem (Windows Native Support)".
Morale, dopo diversi tentativi ripiego sulla connessione manuale tramite win7 senza però disinstallare i driver, col famoso numero *99#. Beffa delle beffe se prima di accedere avvio il programmino della tre e poi effettuo l'accesso tramite le connessioni di win7, il programma 3 incomincia a tenere il conteggio del tempo di connessione, dati inviati e ricevuti, senza però indicare la rete.
A questo punto ecco le domande:
1. è mai possibile che non funzioni la chiavetta nonostante abbia fatto tutto correttamente!?!?!?
2. come diavolo (per non dire parolacce) faccio a capire se rimango connesso con rete H3G (datacard) e non vado in roaming su altre reti? (quest'ultima cosa molto importante perchè ho tre time large e la bolletta mi arriva ogni 2 mesi...)
son passato a win7 per far riconoscere tutta la ram che ho al SO ma se con internet ho così tanti problemi ritorno su vista!