Salve,
Mi fa un immenso piacere che la soluzione che ho trovato funziona anche per tutti voi. Purtroppo ho riconsegnato sia il computer che la chiavetta al cliente pertanto non posso fare ulteriori prove, sebbene oggi ho avuto modo di testarla con Win XP e Win Vista 64bit e funziona perfettamente, statistiche comprese.
Ho letto anche io la guida per creare una connessione VPN ad hoc, ma sinceramente mi ritrovavo a che fare con un cliente poco pratico di computer, quindi più le cose sono semplici, meglio è... e nulla è meglio se non utilizzare i programmi inseriti direttamente nella chiavetta.
Per quanto riguarda la decompressione del file scaricato è necessario fare una doppia operazione. Io utilizzo winrar, quindi faccio click con il tasto destro sul file scaricato e seleziono la voce EXTRACT HERE, quindi al file V1.1.2.exe che mi ritrovo, faccio nuovamente click con tasto destro e quindi EXTRACT HERE. In questo modo si otterranno tutti i file, e sopratutto la cartella DATA all'interno della quale è presente il file necessario all'aggiornamento come nella guida che ho postato.
La tecnica dell'aggiornamento come viene descritta dalla MyWave scusatemi tanto ma non funziona!! Rimane sempre bloccato su DEVICE FOUND. Tutto fermo anche dopo mezz'ora... e sta cosa non è possibile!
Per curiosità ho provato a seguire la procedura su diversi computer e diverse configurazioni e il risultato è stato sempre lo stesso: non funziona.
L'unica ragione che mi spiega la situazione è che alla MyWave ci lavorano dei caproni, visto che anche con altre chiavette hanno creato casini a tanta gente sbagliando pure una cosa semplice come inserire i files di aggiornamento.
Se l'azienda MyWave non risponde alle email e in più di un anno lascia vuote pagine importanti come FAQ, WINDOWS ... allora non è affatto un'azienda di informatica, farebbero meglio a modificare il loro business in vendita di pentole in TV, forse sarebbero più concreti.