Samsung s5600 con 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Samsung s5600 con 3

Angry Samsung s5600 con 3

salve a tutti ragazzi,
    proverò a spiegare il problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa di più e magari a risolvere.
    ho acquistato un Samsung GT-S5600 Halley 1 settimana fa, il telefono è brandizzato TIM ma funziona con usim 3 e vodafone, quindi niente operator lock.
    2 giorni fa ho preso una USIM 3 per poter utilizzare i famosi 200 minuti di chiamate al giorno verso utenti skype e i 3gb di traffico al mese per la navigazione, email etc.
    il tizio del negozio 3 diceva che il telefono dovrebbe essere compatibile X-SERIES in quanto UMTS, così mi è stato detto anche dall'assistenza 3 al numero 133, operatore il quale mi ha inviato 2 sms di configurazione per l'mms e il wap che dice serve per configurare la connessione in quanto non è un telefono 3. ma fino qui sembrava che alla fine tutto avrebbe funzionato...invece no. vedo le pagine internet ma non si connette a skype e nemmeno a windows live messenger. mi hanno detto di accedere a pianeta3 dal browser per scaricare le applicazioni di x-series compatibili con il mio telefono ma qui mi perdo e non ci capisco un accidenti!
    l'unica cosa che riesco a scaricare è www3 che tra l'altro non mi ritrovo da nessuna parte nel telefono ma vi posso accedere solo aprendo il browser di default (pagando i primi 2 secondi di caricamento) per poi andare sul portale 3 ed utilizzare il browser www3.
    sbaglio qualcosa io e sono rimbambito dall'età oppure il mio telefono non è compatibile x-series etc?
    se qualcuno volesse gentilmente aiutarmi e/o ha esperienza diretta con questo tel con 3, gliene sarei grato, altrimenti sta usim con tutta la h3g volano fuori dalla finestra in men che non si dica.
    grazie

Predefinito

-------------------------------

Anche io ho l'S5600 da circa una settimana e ci sto lavorando ancora sopra. Mi pare di aver capito che Windows Live Messenger possa funzionare sia un servizio che funzioni solo con SIM della TIM.
    Per quanto riguarda X-Series, mi spiace ma non so come aiutarti.
    Per quanto riguarda connessione a internet e MMS li ho configurati manualmente visto che il 5600 non è nella lista della 3 per l'invio dell'SMS autoconfigurante.
    Sono riuscito a configurare le email di Tiscali e Alice ma non riesco a gestire quella di GMAIL neanche con il programmino consigliato.......non so se possa essere colpa del brand TIM ma troppe cose per ora non funzionano.

Saluti

Stefano

------------------------------------------------------

Angry

ciao Stefano,
    ma possibile che non ci si riesca a capire un accidenti?
    parlano di pianeta 3, di x-series, di wap, di web..ma santa madonna ma cosa devo fare per utilizzare sto dannato skype gratuitamente come mi è stato detto??
    la 3 mi ha davvero deluso. l'assistenza è inesistente e quando c'è ti succhiano una marea di soldi per poi arrivare a nulla.
    ho comprato la usim 3 a 10 euro con 3 euro di credito dentro, ora mi trovo con -2,99 euro di credito (cioè sono in debito con 3???) e non riesco nemmeno a loggarmi con skype dall'applicazione java che ho scaricato e installato dal sito di skype. cosa sbaglio?
    sono davvero così stupido oppure la 3 fa schifo e così l'assistenza clienti?
    sono certo che con vodafone o tim con una telefonata risolverei il problema GRATIS.
    qualcuno può aiutarmi?
    stefano quando dici che hai configurato manualmente il telefonino, cosa intendi precisamente?
    grazie

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

hai fatto un acquisto azzardato, non credo che l'halley sia compatibile con skype.
    L'elenco dei cellulari compatibili (non aggiornato) è qui: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13788_ITA_HTML.htm
    L'unica possibilità è tentare di scaricare l'applicazione java da qui: http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post459238
    Devi avere il punto di accesso chiamato "3" che punta a APN: tre.it
    Ovviamente devi avere il servizio skype abilitato e le soglie presenti sul tuo profilo.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

ciao USA,
    l'halley è compatibile con skype in quanto l'ho scaricato dal sito di skype e installato e con TIM funziona benissimo (solo chat testo, non vocale) a meno che stiamo parlando di versioni di skype differenti, intendo dire che magari per 3 serve uno skype particolare?!? boh..
    il servizio skype dovrebbe essere abilitato in quanto il negozio 3 che mi ha venduto la usim mi ha detto che ho super internet mobile (mi sembra di ricordare si chiami così) gratis per un mese e che comprende anche x-series. ora, se il mio telefono sia compatibile x.series questo non lo so, anche perchè non ho nemmeno capito cosa questo x-series sia esattamente.
    cosa intendi per "punto di accesso"? nella configurazione che ho APN è: tre.it altro non saprei.
    il link che mi hai dato per scaricare skype dice che funziona solo su nokia symbian e motorola.
    Max

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Certo, per usarlo tramite le soglie di 3, serve lo skype di xseries. con quello normale consumi le soglie dati di internet (se non ce l'hai ti scala il credito)

In quel file zip ci dovrebbe essere un jar, prova a installare quello.
    Intendo il NOME del punto di accesso: "3"; il contenuto è ok: tre.it
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

tieni conto che nello skype che ho installato adesso non vedo nemmeno la funzione per chiamate vocali.
    ora provo (se riesco) con il file che mi hai detto. nel caso non funzionasse dove posso trovare sto dannato skype di x-series che vada bene per il mio cell per favore?
    grazie USA

Partecipante Mistico

Predefinito

prova ad andare nel menu di xseries (punta il browser del cell su http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseri...prepareHome.do ) e vedi se riesci ad installare skype e msn compatibili per il tuo cellulare. non ti ci puoi perdere!
    se non funziona, probabilmente non esiste una versione skype di tre compatibile per il tuo telefono

Predefinito

porca galera.. quando lancio il file dal cell per aprirlo dice: file non supportato (il .jar) perchè? eppure skype che ho su adesso è java

Predefinito

matr, quando vado su quel link mi da solo www3 disponibile per il download, msn etc mi portano alla homepage di msn etc

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social