Citazione Originariamente Scritto da mobilus Visualizza Messaggio
Sono nuovo,non tanto esperto,ma nemmeno da buttare,capace di seguire i consigli di chi sà darli con buona didattica.Innanzitutto un saluto a tutto il forum,dallo staff ai forumisti,ed ecco che vengo al mio problema,di cui mi preme risolvere.

Ebbi a comprare un pc netbook asus brandizzato Tim,con modem integrato EM 770 di alice mobile,diciamo che sono tutti uguali o quasi,lo comprai per usarlo al mare questa estate,ma nella spiaggia da me frequentata la connessione con Tim non era e non è possibile,fregatura megagalattica.Ho pensato di comprare un'altra sim,ed esattamente quella di tre,perchè mi sono informato,sù quella spiaggia con tre si naviga,non velocemente,ma si naviga.
Quindi sono a voi per chiedere,chi mi aiuta a configurare il mio SW interno per farlo funzionare con USIM TRE,o eventualmente dovrei scaricare qualche SW analogo di TRE?
Gradirei essere aiutato in tal senso,perchè ho problemi a farlo,credo che il pc non possiede il blocco per le altre SIM.Grazie a chi vorrà darmi una mano cosi'preziosa per me,altrimenti ho un pc che non mi serve a nulla.Mobilus

ti basta mettere al suo interno la sim Tre ed impostare, nei settaggi, il giusto APN (tre.it per le offerte dati tradizionali, datacard.tre.it se usi una scheda abbo dati)

PS: benvenuto!