Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
A parte il fatto che non credo abbiano condotto un'indagine sui costumi del cliente, per vedere se fosse un fumatore, prima di diagnosticare il problema. Quindi dire "fumatore? niente garanzia" è la solita inesattezza da titolo sensazionalistico. D'altra parte se la sigaretta te la vai a fumare fuori, lontano dal dispositivo elettronico, non credo nessuno possa contestarti nulla, nemmeno se fumassi 18 pacchetti al giorno.

L'apparecchio è stato aperto, è stato riscontrato un eccessivo deposito di materiale inquinante, ed è stata, correttamente, fatta decadere la garanzia per utilizzo anomalo del prodotto.

D'altra parte, i depositi di catrame, non fanno solo male agli organismi viventi...

E fumare ad un metro dal dispositivo in questione, permettimi di dirlo, non è propriamente confrontabile con l'ambiente medio che rappresenta le specifiche di utilizzo per cui è concepito il dispositivo in questione.
Io non fumo quindi non posso ma mi piacerebbe che qualche fumatore accanito decidesse di aprire il suo computer o cellulare o altro per vedere quanto fumo è entrato e che danni ha fatto. Se si accetta che nella garanzia ci sia una clausola che permette di far decadere la garanzia stessa per un generico uso non corretto o in ambiente non adatto si da la possibilità alle aziende di far decadere la garanzia spessissimo. Secondo me deve essere indicato cosa si intende per uso non corretto o ambiente non idoneo. Oppure deve essere indicato con precisione come si usa il dispositivo e dove.