Citazione Originariamente Scritto da Erik Visualizza Messaggio
Per Seven ho risolto in questo modo.

1. Ho copiato sul desktop i driver + setup della chiavetta originale
2. Ho scaricato i drivers + setup per vista da http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14844_ITA_HTML.htm
3. Ho installato i drivers di cui al punto 2 MA il softwarino diceva 'porta non trovata'. Ho così provato a creare una connessione VPN (*99# senza utente/password) utilizzando il modem che Seven riconosceva e mi collegavo. Il problema è che senza il programmino, non mi accorgevo della potenza del segnale e/o del roaming
4. Ho reinstallato (Ripristina) i driver di cui al punto 1 (originali). In questo modo il programmino rileva la chiavetta, mi fa vedere i dati. L'unico problema è che cliccando su 'Connetti' si incavola. Ergo: utilizzo la connessione di cui al punto 2.

Ora funziona tutto. Apro il programmino, vedo il segnale e la rete, ma al posto di cliccare 'connetti' apro una connessione in Dial-UP...

.... ed anche Seven è sistemato

NB Forse l'installazione dei nuovi drivers non serve... sarebbe bastato creare subito la connessione dialup con i drivers originali..... boh... sinceramente funziona e non ho voglia di disinstallare tutto per provare da zero

Bye!
Non ci sono riuscito.
Molto probabilmente ho qualche problema sulla porta di comunicazione con il modem.
Difatti installando la chiavetta se vado nella "Gestione dispositivi" di Seven la posso visualizzare sotto la categoria Modem con la seguente dicitura : "H3G USB CDC Modem 3100" ma non riesco a vedere le porte come indicato nella guida rilasciata da TRE (Vista) http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...ODESIGN_MD.pdf

Non mi compaiono le porte indicate nella figura 2 della guida.
Molto probabilmente mi manca qualche drive.