Io ho l'Iphone 3gs, sono molto soddisfatto, ma devo ammettere che prende molto peggio dei Nokia...
Visualizzazione Stampabile
Io ho l'Iphone 3gs, sono molto soddisfatto, ma devo ammettere che prende molto peggio dei Nokia...
Ti metto a mia disposizione l'esperienza per quanto riguarda l'iphone: l'ho comprato da un paio di settimane e devo dire che l'accoppiata hardware e software apple è imbattibile.
Il browser Safari ha pochi rivali. Si connette velocemente sia in 3g che quando attivi la wifi.
La navigazione su internet è eccellente.
Il touch screen è una figata pazzasca.
Le applicazioni girano tutte con un'ottima velocità.
Ha dei limiti l'iphone è fuori discussione:
non visulalizzia siti in flash, non ha memoria espandibile e non ha il flash.
Io al momento dell'acquisto ho messo sulla bilancia pregi e difetti secondo le mie esigenze.
Spero di essere stato d'aiuto.
Sono d'accordo con tutti i commenti. Purtroppo sono due dispositivi entrambi di alto livello per le case produttrici e quindi la scelta si rende molto più fine.
Già ho discusso perché ho rivenduto l'Iphone 3G S e comprato l'N97: e non mi ripeto per giusto comportamento. La soluzione migliore sarebbe averli entrambi per una settimana e vedere quale ha "soddisfatto" meglio le esigenze. Con la vita che faccio l'Iphone mi è risultato insoddisfacente per batteria, aggancio di rete...: ma ciò non significa che lo sia per tutti... :bye:
Che poi secondo me la mancanza del flash è si un difetto ma non dei maggiori...si vive anche senza fare foto al buio col cell...Comunques i vocifera che la Apple stia pensando ad una nuova versione del melafonino, ma per ora sono rumors che girano già quasi da 6 mesi...
Forse l'unico difetto/pregio vero dell'iphone è che è un telefono che uno si può plasmare secondo le sue esigenze...ma non tutti sanno farlo (lo so che è semplicissimo da usare...ma conosco gente capace di far impazzire il software di una macchinetta caffè...). Adesso con le nuove versioni di software è molto meno limitato, ma rimane comunque un telefono cui "bisogna star dietro" epr sfruttarlo al 100%. E questo è un pregio (per me lo è) o un difetto (per tutti quelli che finiscono per usarlo solo come telefono...come usare una porsche per andare al mare...)...
Ah...e per come la penso io ha un difetto clamoroso...VA DI MODA.... ;)
concordo con Stoker, non è possibile dirti così a "bruciapelo" se è meglio l'uno o l'altro.
sicuramente l'ideale sarebbe averli entrambi e poi decidere, ma non tutti possono permettersi simili gingilli solo per testarli ;)
io dopo anni e anni di pocketpc, symbian, Uiq e Winmobile sono un felicissimo utente di Iphone, però io son io e tu sei tu, le mie esigenze o i miei modi di usare il terminale non è detto che collimino con i tuoi.
pensa che io mi son ritrovato a scrivere più velocemente sull'iphone con la tastiera virtuale che con il Samsung i600 o con il SonyEricsson M600 che pure hanno una tastiera qwerty completa con cui mi trovavo benissimo; sono diversi punti di vista e di utilizzo che differescono in ciascuno di noi.
Ci sono poi aspetti che sicuramente vedono vincente l'uno sull'altro, ad esempio se devi gestire file di office, nonostante ormai esistano ottimi applicativi anche per iPhone, credo che l'N97 sia decisamente superiore (e non parlo del fatto che si può fare affidamento sulla tastiera eh) ma proprio perché sono convinto che la versione di DocToGo o QuickOffice per Symbian sia migliore (almeno per ora) di quella per Iphone.
Concordo anche con LordKelvin il flash dei siti manca sull'iphone ma non è che sia così fondamentale (io poi lo proibirei quasi).
PS non si possono paragonare Porsche e Ferrari semplicemente perchè la Ferrari è meglio fine della storia !!! :D
Io ho sempre avuto nokia, ma da quando ho preso l'iphone è veramente tutto un altro mondo, certo mancano delle funzioni che ci sono sui nokia che se però per noi non sono le funzioni fondamentali allora la scelta è obbligata sull'iphone
Tecnicamente credo che il 3GS con tutte quelle risorse hardware potrebbe gestirlo, ma la mancanza è cmq frutto di una politica che mira a far diventare HTML5 il "flash del futuro". Molto più efficiente e meno avido di risorse.
Anche Google e altre aziende ci si sono buttate (il fatto che l'HTC Hero ce l'abbia è una scelta di HTC per la sua interfaccia aggiuntiva) perchè non si vuole lasciare ad Adobe un altro standard.
Per una volta concordo con stoker. :thumbup:
Contano le esigenze che si hanno, per fare una scelta bisognerebbe provarli entrambi e giudicare con calma.
@Lord Kelvin: è vero, bisogna seguirlo, non potevi dire meglio. Se uno non lo compra per moda ma vuole sfruttarlo finisce per usarlo in modi sempre migliori.
Però purtroppo come si vede in giro sono in pochi quelli che lo fanno davvero...Capitato giorni fa di sentire due ragazzini litiganti causa cell "ma il tuo iphone non manda gli mms" e l'altro "tanto non li mando mai" mentre la risposta corretta sarebbe dovuta essere "IL MIO li manda"...come per tante altre cose ;) (specie pre 3.0)...Insomma..s.e non facesse tatno moda...credo ci starei pensando davvero ora che tre lo da in comodato...ma non è escluso che alla scadenza dello scegli ancora...tra una annetto...ma boh...per ora con nokia mi trovo strabene...