Oggi denuncio Facebook - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Oggi denuncio Facebook

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In effetti è MOLTO più interessante Facebook delle rimodulazioni per un editore e per chiunque scriva nel 2009...

PS: noto che anche Gioi non è nel 2009, aspetta la risoluzione legale di una grana con rogatorie internazionali prima di scrivere su un blog...
    Hai ragione... Ormai facebook è un "brand" molto forte e a livelli spaventosi di popolarità nel nostro paese...mi aspetto nei prossimi mesi anche una linea di abbigliamento "facebookiana"....
    ...

Partecipante Galattico L'avatar di Maxim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dal blog del giornalista Zambardino del quotidiano "La Repubblica" :

La notizia è in home page su Repubblica.it ....
    Premesso che non uso Facebook da mesi ( a breve ritorno) al di là delle motivazioni ( avrà tutte le ragioni) mi chiedo: facebook sta diventando una malattia per alcuni.....
    appena iscritto i primi giorni ero davvero assuefatto, però m'è passata subito ora ci entro solo per vedere se qualcuno mi aggiunge
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

PS. sinceramente da un blogger come Zambadino non mi aspettavo questa "caduta di stile" ...
    secondo me è un raro esempio di giornalista sulla notizia (odio quelli che ormai fanno solo buzz marketing... per di più agratis... )

Hai ragione... Ormai facebook è un "brand" molto forte e a livelli spaventosi di popolarità nel nostro paese...mi aspetto nei prossimi mesi anche una linea di abbigliamento "facebookiana"....
    Non sarebbe tirata di fuori, i numeri parlano chiaro.

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Siamo sicuri che Fb non abbia profitti? E i banner pubblicitari a lato a che servono?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Predefinito

E che c'entra fedeprovenza questa domanda?

FB è una società a scopo di lucro, anche se pare che ancora sia sotto il punto di pareggio. Ma c'entra ben poco con tutto il problema relativo alla privacy.

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Mi legavo a quanto diceva il tizio citato da max3 che afferma 'fb è gestito da una società che non fa lucro'
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Mi legavo a quanto diceva il tizio citato da max3 che afferma 'fb è gestito da una società che non fa lucro'
    Hai frainteso: parla di "non profitti" intendendo "utili" proprio come ha detto AndreA.
    Infatti alla fine, il commento del tizio si chiude in questo modo
    Va bene l’indignazione, va bene invocare la liberta’ d’opiniore, sono tutte sacrosante ma proponi una soluzione concreta o almeno identifica il problema in termini precisi, senza dimenticare che Facebook e’ una societa’ il cui scopo e’ fare business, non un bene pubblico condiviso.
    secondo me è un raro esempio di giornalista sulla notizia (odio quelli che ormai fanno solo buzz marketing... per di più agratis... )
    Impertinente....
    ...

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

In realtà è una rete privata, tendenzialmente direi che sono fatti loro il perchè bannano tizio e non caio (come potrei fare io con voi )... il problema è che FB non è semplicemente un social network, è ben di più per la quantità di informazioni raccolte e il numero di utenti. Sono andati "oltre" e ne devono subire pregi e difetti...
    concordo, 7 milioni di persone non possono essere gestite da dei BOT, per quanto programmati in maniera ottimale.
    Io credo che FB sia uno strumento interessante da poter usare per diversi fini, chiaramente leciti. E' presentato come tale dai creatori, con il ritorno degli ideatori di un'immensa raccolta dati che cedono a terzi e pagato profumatamente; ma c'è anche da dire che gli iscritti che cedono questi dati, decidono personalmente cosa cedere. In questo caso avviene un "ritorno" anche per gli iscritti, perchè imho FB è realmente uno strumento che, se usato con criterio e intelligenza, ottimizza tantissimi aspetti della vita lavorativa e/o sociale, insesa come contatto continuo e non privilegiato verso quelle persone che ti piacerebbe poter contattare spesso, ma che non puoi perchè nella vita devi anche lavorare, avere una vita privata/sociale e devi fare anche un pò di caz.zi tuoi.
    Questi ultimi decidi te se condividerli o meno, se lo fai decidi tu fino a che punto esporli.
    Concordo però con chi dice che scambiare chiacchiera solo con chi poi vedi la sera, o il giorno dopo o ci stai insieme dalla mattina alla sera è da idioti, ma anche questa potrebbe essere una cosa soggettiva
    Tornando al post, creare una rete del genere, fare assumere abitudini a milioni di persone, e poi gestirla da sprovveduti, per quanto rete/circolo virtuale privato, diventa un discorso anacronistico e il tipo di repubblica fa bene ad alzare la voce, soprattuto per far capire a tutti i FBfans che basta stare sulle OO a due persone, poi da loro segnalati, per sciocchezze per essere cancellato!
    In questo caso specifico il giornalista presume sia dovuta ad una ipotetica e imho insignificate battuta sul pontefice....ma presume, perchè i bot non danno risposte.
    Ora si può criticare, apprezzare o snobbare i social network, ma se 7 milioni di persone (solo in Italia), venissero a scroprire ciò che il tipo strilla sul suo blog ripreso da repubblica, sono convinto che in molti si incazzerebbero

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Max3, ammetterai che c'è qualche cosa che non quadra in un social network che lascia aperti gruppi inneggianti a pedofilia e violenza e chiude un account dove, per quel che ne so, non si sono mai verificate accuse infamanti o anche minimamente paragonabili a quelle dei gruppi prima citati. E perchè non dare la motivazione della chiusura?
    Hai perfettamente ragione, infatti se c'è qualcuno che denuncia facebook per un motivo qualsiasi (dalla pedofilia, alla cancellazione improvvisa dell'account), e riesce a farlo chiudere, potremo istituire il giorno della "liberazione da facebook" per gli anni a venire... amen...

Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

c'è una data libera nell'ultima settimana di aprile se interessa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi