Linux: inizia a fare breccia oppure no?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 35

Linux: inizia a fare breccia oppure no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Davvero Win ha bisogo di internet più di Linux? Si è vero si può predere un virus anche da un cd o da una chiavetta usb ma chi è che mi da un supporto infetto? Basta stare attenti a cosa si prende e da chi.
    Io non credo che sia il SO ad avere bisogno di Internet, quanto l'utente...

Sei forse abituato a ubuntu/debian che spingono per la cosiddetta netinstall, ma quasi tutte le distro, ti permettono di avere tutti i pacchetti che vuoi in un set di cd o in un dvd di installazione...

Se ti scarichi la versione "full" di una qualsiasi distro, non hai bisogno di collegarti a nulla per avere tutto il software che ti serve per un normale uso da ufficio.

Quanto alle riviste... personalmente non le ho mai viste come fonti affidabili di software, nemmeno quando Internet era lento e caro (adesso è solo caro).

Non parlo solo di linux, ma anche di windows... la maggior parte delle applicazioni che trovi sulle riviste sono soprattutto grossi spot pubblicitari: versioni demo, programmini ridicoli... hai mai trovato una suite di office in un qualsiasi cd delle varie riviste prima dell'avvento di openoffice? O un media player "universale" prima dell'avvento di VLC?

Io ricordo i tardi anni '90, quando anch'io compravo riviste che regalavano CD... da un mese all'altro le novità sui cd erano davvero poche! Nei supporti si ripetevano sempre i soliti 4-5 software free/shareware (ACDSee, Winzip, Winrar, i driver delle schede video, Netscape/Mozilla, ICQ, Mirc...) e nemmeno aggiornatissimi (bene che andava, prendevano la versione disponibile al momento della redazione, quindi almeno di un mese prima).
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Mistico

Predefinito

Be le distro ci sono essenzialmente 2 modi per ottenerle, o le scarichi da internet o ti compri una rivista con il suo bel cd o dvd con la distro che poi installerai. Spesso nei dvd delle riviste non ci sono le versioni full ma quelle ridotte che stanno in un cd. Nei dvd di installazione c'è quasi tutto quello che serve. Quasi. Se li non lo trovi guardi prima tra i programmi diciamo così sciolti presenti di solito nel dvd e se anche li non c'è o non è per la distro che hai tu non ti resta che internet.

Anche informazioni e documentazione aggiornata dove la trovi? Internet. Certo questo vale per tutto ma se mi servono informazioni su Xp posso andare a comprarmi magari un libro, costa una botta ma si trova e non è necessario che sia stato stampato oggi. Voglio delle informazioni su Ubuntu 9.04? O internet o aspetto qualche mese che esca qualche pubblicazione in edicola o libreria perchè non tutto quello che vale per la 8.10 vale per la 9.04.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social