Sire, le tue fonti che dicono?
Visualizzazione Stampabile
che a Pisa non arrivano :lol:
No dai, scherzo... non ho avuto alcun aggiornamento, appena ci sarà ve lo scrivo al volo :beer:
bè se serve a qualcuno la mia opinione, come indagine di mercato, tanto per sapere cosa cerchiamo, magari nokia e samsung nel particolare, io cerco un telefono con queste caratteristiche:
1) dual sim (due sim CONTEMPORANEAMENTE attive)
2) UMTS
3) symbian
4) con blutooth (basilare)
5) apertura a slide, supersottile e colorato di quei colori metallizzati bellini con ampio display (classico stile samsung)
6) se ha anche il gps (non A-GPS) integrato pretenderei anche il wi-fi per fare l'aggiornamento dei satelliti senza connessione con operatore mobile.
tutto qui....insomma siamo nel 2009, un pò d'innovazione, no? soprattutto nello stile!! e basta con sti mattoni solo neri o grigi....
per ora samsung è sulla buona strada, ma non ha ancora messo insieme tutte le cose sopra dette...specie un dual sim UMTS, nessuna delle case più importanti si è lanciata per ora.....aspetterò! intanto non compro un telefono che esteticamente non mi piace, tiè!:bye:
bagheerha, io sarei già felice di trovare un DUAL SIM (due sim CONTEMPORANEAMENTE attive) di cui mi accontento anche di solo una UMTS... e che non costi uno sproposito...
si ma........se devo "sognare" meglio farlo in grande, no? :lol: p.s. se il D880 fosse stato umts non so se l'avrei preso....è obrobrioso, sia come grafica che come estetica!! troppo grosso troppo nero troppo anticooooo!!
sarà funzionale sicuramente ma.....che ci faccio con un telefono così? dovrei portarmi cmq il mio bel nokia 6630 appresso per il navigatore e programmini vari, allora tanto vale starmene con due telefoni come ora.......
Vero... ma x chi viaggia con 3 cell come me.. magari con 2 sarebbe meglio :D
vero, ma se vogliamo stare sul terra terra potresti pure usare una sola sim e avere un cel da 20 euro che chiama e manda sms stop. Ma siccome il mondo è vario e ogniuno ha esigenze diverse, io ho parlato in base al MIO uso del telefono, che non si limita solo alle telefonate.... E poi il mio cel più bello è un nokia 6630, non è fantascientifico, non è il massimo della tecnologia, è pure vecchiotto, ma ha cose che il D880 non ha e che ormai mi sono "indispensabili" (symbian). Dal mio punto di vista passare al D880 sarebbe una retrocessione non da poco, e poi non potrei nemmeno usarlo perchè la seconda sim è della tre.......
Cmq volevo solo dire che ben vengano i dual sim, ma quelli fin'ora sfornati non hanno caratteristiche che a ME interessano...
Ho acquistato da poco su expansys.it, il DX900 di Acer, un dual sim UMTS ovvero:
SIM 1:
HSDPA / UMTS (2100/1900/850 MHz)
Quad-band GSM: 850/900/1800/1900 MHz
EDGE class 10 / GPRS class 10
SIM 2:
GSM Tri-band 900/1800/1900 MHz
Sistema Operativo
Windows Mobile™ 6.
Hardware
Samsung S3C6400 533 MHz Processor
256 MB Flash ROM, 128 MB SD RAM
Schermo
2.8" VGA TFT LCD Touch screen (640 x 480)
Connettività
WiFi IEEE802.11b/g
Bluetooth® v2.0 class 2 + EDR
GPS
SiRFstar III
Fotocamera
CMOS 3.0 Megapixel with autofocus
Slot di estensione
microSD (SDHC compatible)
Batteria
Batteria ricaricabile ai polimeri di litio, 1350 mAh
Dimensioni
106 x 60.5 x 17 mm
Peso
147 g
Mi trovo davvero bene, finalmente un terminale di ottime potenzialità per gestire un scheda H3G ed una tra vodafone/tim/wind.
sembra un ottimo terminale! peccato per il prezzo...
Ciao Matrix_AS, sono nuovo del forum e dato che sono molto interessato al DX 900, sono stufo di portarmi dietro 1 palmare della TRE e 1 cellulare vodafone, ti chiedo come si comporta il dual sim. Esempio: Quando sei al telefono con la sim 1 e ricevi una chiamata sulla sim 2 cosa succede? la telefonata sulla sim 1 viene immediamente interotta per passare alla sim 2 o sei libero di decidere se continuare la conversazione con al sim 1 o rispondere alla sim 2?
Grazie per le tue gradite risposte
giobec
Mi associo alla richiesta di "giobec" aggiungendo come assistenza tecnica come siamo messi in Italia?
Il DX900 è un palmare davvero comodo che ti gestisce contemporaneamante due sim di cui una UMTS (3G) e una normale (Tim, Vodafone, Wind). Per quanto riguarda le chiamate in arrivo, quando sei in conversazione con la sim 1 (H3G), se arriva contemporaneamente una chiamata nella sim 2 (2G), il cellulare vibra per avvisarti della chiamata in arrivo e sullo schermo appare la nuova chiamata, quindi sei libero di decidere se continuare la conversazione con la sim 1 (H3G) o rispondere alla sim 2 (2G) e viceversa. Naturalmente se rispondi alla chiamata in arrivo sulla sim 2, la chiamata sulla sim 1 viene interrotta in automatico.
Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, il palmare è coperto da due anni di garanzia italia, infatti l'assistenza Acer è sempre disponibile per qualsiasi domanda o problema.
Ottimo e grazie