puoi impostare un alias interno sui campi MX (ed affini) del DNS...ma dubito sia di efficacia all' esterno in quanto tu vuoi accorciare il dominio che e', essenzialmente, il modo di raggiungerti![]()
Vi spiego quanto vorrei fare.
Al momento tutte le mail aziendale sono piuttosto lunghe e "scomode".
Faccio un esempio:
mario.rossi@pincopallino.com
le vorrei trasformare in:
mario.rossi@pinco.it
come posso fare?
a naso mi compro il dominio pinco.it con caselle mail con server SMTP e poi "nel periodo ponte" faccio un inoltro automatico delle mail da @pincopallino.com a @pinco.it.
Due cose:
1. è possibile gestire l'inoltro in modo che avvenga in tempo reale (ho fatto un test e mediamente l'inoltro impiega da 1 fino a 15minuti)?
2. conoscete un servizio ultra-affidabile?
Grazie mille
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
puoi impostare un alias interno sui campi MX (ed affini) del DNS...ma dubito sia di efficacia all' esterno in quanto tu vuoi accorciare il dominio che e', essenzialmente, il modo di raggiungerti![]()
Potresti crearti un account gmail e un altro su gmail! La mia e-mail è su un dominio di un sito! Ho creato un account gmail e mi trovo tutte le mie e-mail del dominio su google, ma non solo, gmail mi da la possibilità di rispondere con l'account del dominio aziendale. E non spendi nulla!!!
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
desidererei sapere di più in merito. se non ho compreso male, mediante gmail è possibile ricevere ed inviare e-mail utilizzando l'account di altro dominio (es: caio@libero.it). Giusto?
Libero temo di no... ha quel fastidioso inconveniente di esigere connessioni Wind per l'utilizzo del server... infatti molti servizi di questo tipo su caselle libero non funzionano...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
a me l'account gmail non consente di rispondere tramite la mail aziendale...
la risposta risulta comunque inviata da @gmail.com "on behalf of" @pincopallino.it.
non è molto professionale insomma...
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
basta dare in gestione tutto a Gmail con Google Application... clicca qui e guarda cosa ho fatto (grazie a faq)