Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
Guarda eowyn, ieri combinazione ero in giro con tutta la famiglia e verso tardo pomeriggio siamo entrati in un bar per un piccolo break (e per una poppata del piccolino).
C'era in un remoto tavolino una ragazza sui 35 circa con due amici che chiacchieravano del + e del -. Lei però si stava trastullando l'iphone di uno dei due ragazzi.
Ti giuro che in un certo momento non c'era NESSUN cliente del bar che non avesse il collo EVIDENTEMENTE girato verso di lei.

E' una scena emblematica di quello che rappresenta il fenomeno iphone e ti posso giurare che mi ha colpito molto. Non ho MAI visto una scena del genere, manco ci fosse la gallina delle uova d'oro!! Erano tutti (più i maschietti ma anche le femminucce) col collo bellamente girato verso di lei, anche forse in una maniera esageratamente poco rispettosa della loro privacy.

Dove voglio arrivare??

Beh, che forse il fenomeno iphone sarà tale anche per una sorta di introvabilità dello stesso (se si potesse comprare in qualsiasi negozio forse ci sarebbe meno scalpore dietro), ma se tutto si riducesse ad una geniale strategia di marketing... l'attenzione sarebbe già scemata!!!

Io non l'ho mai provato da vicino, ma ti posso descrivere almeno due facce di persone che ho visto provarlo per la prima volta (una ieri e una circa 15 gg fa) e almeno decine e decine di facce "bavose" di avventori. La meraviglia fatta in persona!!!

Con questo non nego che abbia dei grossi difetti (primo e + evidente quello di non poter sostituire la batteria come del resto capita anche in tutti gli ipod) e che il fatto che sia così bloccato per ora non ne renda sfruttabili a pieno le sue potenzialità come magari accade per il nokia n95 (sparo un esempio a caso). Però forse le potenzialità meglio sfruttate di un n95 non sono per nulla confrontabili con le potenzialità ridotte di un iphone!

Ora pero vorrei tornare in topic (malattia di tutti i moderatori) anche per evitare una pericolosa discussione mettendoo a confronto due filosofie di smartphone diverse.

Certo che dopo aver visto di persona l'interesse che l'italiano medio ha per l'iphone (non era un bar di tecnomaniaci e neppure di solo giovani) forse davvero Tim (o chi per essa) ne venderebbe più di quelli che pensavo... però chi cappero si farebbe un contratto flat così caro????

Ramses
E' come l'iPod, stessa identica situazione...tecnicamente nè più nè meno di tanti altri lettori mp3 (anzi, io il fatto di non poterci trasferire la musica con un semplice drag&drop ma di dover per forza utilizzare iTunes la trovo una grandissima limitazione...), esteticamente carino, grande strategia di marketing, lo vogliono tutti...e adesso è diventato sinonimo di lettore mp3.
Adesso succederà la stessa cosa con l'iPhone...in queste cose bisogna riconoscere il genio di Steve Jobs.