skypephone e le speranze di 3...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 85

skypephone e le speranze di 3...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC

Cool

Salve a tutti, qualcuno è riuscito ad acquistare e provare questo benedetto Skypephone?

Io ho fatto il giro di 3-4 ipermercati e due negozi ufficiali 3 e nessuno lo aveva disponibile.
    E meno male che doveva essere in negozio dal 2 novembre!
    Comunque ieri mattina verso le 10 ho sentito un servizio su Radio24 nel quale intervistavano un responsabile della 3 che presentava il prodotto e ne diceva meraviglie!

Subito dopo però il giornalista di Radio24 ha anche detto che alcuni giornalisti della redazione hanno avuto l'onore di averlo in prova per alcuni giorni in esclusiva e purtroppo hanno dovuto constatare che la qualità audio non è paragonabile assolutamente a quella di Skype attraverso la linea adsl.
    Ha concluso dicendo che si spera che il problema sia dovuto a configurazioni del software e che nel futuro possa migliorare.

Speriamo bene...
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zuzzurro Visualizza Messaggio

Subito dopo però il giornalista di Radio24 ha anche detto che alcuni giornalisti della redazione hanno avuto l'onore di averlo in prova per alcuni giorni in esclusiva e purtroppo hanno dovuto constatare che la qualità audio non è paragonabile assolutamente a quella di Skype attraverso la linea adsl.
    Ha concluso dicendo che si spera che il problema sia dovuto a configurazioni del software e che nel futuro possa migliorare.

Speriamo bene...
    uso da tempo skype x-series che funziona come questo e la qualita' e' identica a una chiamata normale e non potrebbe essere altrimenti visto che e' a tutti gli effetti una chiamata normale. se questi hanno avuto problemi questi dipendevano dal'altra persona chiamata che probabilmente aveva problemi sulla proprio linea adsl...

dubito molto di quanto hanno detto questi giornalisti personalmente... perche' una chiamata normale come puo' avere qualita' piu' bassa di una chiamata voip tramite adsl???

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

ma io ai giornalisti non ci credo neanche più.
    pilotano le informazioni a loro piacimento.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Super

Predefinito

sono passato or ora in 2 negozi 3 ma lo skypephonino non è ancora arrivato, né sanno nulla di come gli sarà inviato (anche se sul sito le condizioni vi sono)

Per trasportare il proprio numero solo la triangolazione (come si sapeva), tanto che addirittura la gestiscono loro....

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    ma io ai giornalisti non ci credo neanche più.
    pilotano le informazioni a loro piacimento.
    Forse proprio a questi livelli non credo... che figura avrebbero fatto fare al dirigente 3 che aveva presentato il prodotto 10 secondi prima?

In ogni caso sono fiducioso e impaziente. Non ci resta che provare di persona.

Fino a ieri sera in zona a Udine niente...
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    la qualita' e' identica a una chiamata normale e non potrebbe essere altrimenti visto che e' a tutti gli effetti una chiamata normale. se questi hanno avuto problemi questi dipendevano dal'altra persona chiamata che probabilmente aveva problemi sulla proprio linea adsl...
    Probabilmente vi state riferendo a cose differenti: tu intendi chiamata "normale" quella che effettui da cellulare, la cui qualità è ovviamente ben inferiore a quella delle chiamate PC-PC utilizzando entrambi skype con una adsl decente (che devo confermare essere solitamente ottima!).
    Dalle mie esperienze con il VOIP, in effetti, ho constatato che i problemi di "qualità" subentrano ogni qual volta le apparecchiature utilizzate richiedano di "cambiare rete": dalla rete internet a quella fissa e/o cellulare, o viceversa, come solitamente avviene alla ricezione ed eventualmente alla chiamata (qualora non utilizzi il PC ma appositi telefoni o apparecchiature voip, quali immagino lo stesso skypephone, che in qualche modo dovrà instradare la chiamata su internet).
    Comunque, pur apprezzando l'innovazione proposta, ritengo che le conversazioni gratuite saranno comunque ridotte (il numero dei contatti in linea difficilmente può coprire le varie esigenze) ed è ormai acquisito che i costi di skype non siano certo i più economici nel campo del voip.
    Per gli utenti più "avanzati" mi permetto di consigliare operatori alternativi e sistemi aperti con tecnologia SIP, tipo Fring, installabili su molti cellulari. Per qualche approfondimento e link date un'occhiata a quest'altro thread.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social