Citazione Originariamente Scritto da spider
In alcuni 6680 ? stato riscontrato un grosso problema: non vanno pi? in roaming con la TIM neanche facendo la ricerca manuale.

Smanettandoci credo di aver trovato una soluzione, basta seguire la seguente procedura:

Inserire la USIM su un'altro videofonino 3 (che non sia un Nokia 6680), fino ad ora ho avuto conferma del funzionamento su LG e Motorola A835

- Ricercare manualmente la rete TIM

- Effettuare almeno una chiamata in questa condizione

- Reinserire la USIM nel Nokia 6680 che riprender? ad andare in roaming automaticamente.

Non ? una procedura standard ma ho provato con 7 apparecchi diversi e ha sempre funzionato.

Se avete voglia potete inserire il risultato delle vostre prove nella discussione, in modo da avere altri riscontri.

Complimenti per questa magnifica procedura, contro il mio scetticismo iniziale l'ho provata x disperazione in quanto mi era g? successo 3 volte questo problema, ed ogni volta sono dovuto andare al centro "3" dove mi hanno cambiato sempre la usim (quando l'avevano, se no dovevo aspettare anche per delle settimane); stavolta ho voluto provare questa procedura ed ha FUNZIONATO PERFETTAMENTE.
Spider sei un grande e grazie mille