Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
Guarda,guardo tv in streaming tutti i giorni un'ora-due al giorno e per la mia non piccola esperienza in merito ti posso assicurare che non vedo blocchi o riduzioni o qualsivoglia controllo di sorta da parte della 3 sullo streaming o sugli utenti che lo utilizzano.
Non scateniamo una inutile caccia alle streghe.
In provincia o in piccoli centri in cui gli utenti sono pochi e la rete e' utilizzata relativamente vedo lo streamig senza grossi problemi praticamente tutto il giorno in tutti gli orari,naturalmente con le dovute eccezioni.
In citta' purtroppo la visione in certi orari o in certi giorni e' problematica perche'-ovviamente-le reti sono molto piu' sature.
Mi sembra un fatto perfettamente naturale.

Nessuna caccia alle streghe, te l'assicuro. Ci mancherebbe..

Invece, credimi, è sicuramente come la penso io, purtroppo...

Le tue considerazioni sono - ancora una volta - apprezzabili, ed anche sensate. E ti ringrazio anche (da) qui.

Ciò nonostante, "non si attagliano" al caso mio (l'avrei voluto, invece!).

Infatti:

1) Lo Ripeto: NON (mi) era mai successa - fin qui - una cosa del genere, in tutti i miei non pochi anni "Tre" (altri tipi di disservizi sì, come già detto).

Anzi, praticamente, mai avuto in precedenza alcun tipo di "black-out" dello streaming "3" (e abito nel milanese).

Ora, per esempio...:

l'attuale "ondata" di black-out (mi) stà già durando da ben 3 gg (e forse è "record"..!..), e aspetto l'ennesimo "ritorno". "Ritorno" che poi, già lo sò, durerà ahimè solo qualche oretta, vista l'esperienza ormai accumulata..

Solo per ricordartene il meccanismo.. (..malefico! ) :

Nel periodo di black-out, riesco sì, ad accedere ai contenuti streaming "3", il collegamento al canale di turno avviene, ma poi il buffering rimane sempre fermo a "0" (zero), e la connessione va quindi a chiudersi

2) In quelle poche pause di "non black-out", la qualità (streaming) è quella di sempre, ovvero, più che accettabile

3) Se (ri?)leggi tra le pieghe l'intervista del/al "ns capo" (Novari), ci trovi tra le pieghe, ma neanche tanto pieghe.., cenni alla contingente/attuale/temporanea (si spera!) situazione precaria della rete dati "3"..

4) Da ciò, inevitabilmente, derivano da parte della "3" necessarie - pur se dolorose - esigenze di spartizione del segnale dati disponibile tra tutti gli utenti (quelli "consistenti" ...e, ahimè, quelli "meno consistenti", come me.. Anche se poi ho 2 cell, ed entrambi "3" (!) )

5) A togliere infine ogni eventuale/residuo dubbio finale...:

Questi improvvisi periodi (anche molto lunghi, come spiegato sopra) di totale black-out dello streaming "3", stanno interessando ENTRAMBI i miei 2 cell (Lg U880 e Samsung P910), e, guarda caso, sono iniziati - più o meno parallelamente - una ventina di gg fa circa. (Va da sè, poi, che - spesso - i black-out non coincidono, nel senso che quando colpiscono uno dei miei 2 cell a volte non colpiscono l'altro, etc.)

Ciao