Nessuna caccia alle streghe, te l'assicuro. Ci mancherebbe..
Invece, credimi, è sicuramente come la penso io, purtroppo...
Le tue considerazioni sono - ancora una volta - apprezzabili, ed anche sensate. E ti ringrazio anche (da) qui.
Ciò nonostante, "non si attagliano" al caso mio (l'avrei voluto, invece!).
Infatti:
1) Lo Ripeto: NON (mi) era mai successa - fin qui - una cosa del genere, in tutti i miei non pochi anni "Tre" (altri tipi di disservizi sì, come già detto).
Anzi, praticamente, mai avuto in precedenza alcun tipo di "black-out" dello streaming "3" (e abito nel milanese).
Ora, per esempio...:
l'attuale "ondata" di black-out (mi) stà già durando da ben 3 gg (e forse è "record"..!..), e aspetto l'ennesimo "ritorno". "Ritorno" che poi, già lo sò, durerà ahimè solo qualche oretta, vista l'esperienza ormai accumulata..
Solo per ricordartene il meccanismo.. (..malefico!) :
Nel periodo di black-out, riesco sì, ad accedere ai contenuti streaming "3", il collegamento al canale di turno avviene, ma poi il buffering rimane sempre fermo a "0" (zero), e la connessione va quindi a chiudersi
2) In quelle poche pause di "non black-out", la qualità (streaming) è quella di sempre, ovvero, più che accettabile
3) Se (ri?)leggi tra le pieghe l'intervista del/al "ns capo" (Novari), ci trovi tra le pieghe, ma neanche tanto pieghe.., cenni alla contingente/attuale/temporanea (si spera!) situazione precaria della rete dati "3"..
4) Da ciò, inevitabilmente, derivano da parte della "3" necessarie - pur se dolorose - esigenze di spartizione del segnale dati disponibile tra tutti gli utenti (quelli "consistenti" ...e, ahimè, quelli "meno consistenti", come me.. Anche se poi ho 2 cell, ed entrambi "3" (!) )
5) A togliere infine ogni eventuale/residuo dubbio finale...:
Questi improvvisi periodi (anche molto lunghi, come spiegato sopra) di totale black-out dello streaming "3", stanno interessando ENTRAMBI i miei 2 cell (Lg U880 e Samsung P910), e, guarda caso, sono iniziati - più o meno parallelamente - una ventina di gg fa circa. (Va da sè, poi, che - spesso - i black-out non coincidono, nel senso che quando colpiscono uno dei miei 2 cell a volte non colpiscono l'altro, etc.)
Ciao

) :