Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
Perdonami, ma anche a me sembri un pò troppo "risoluto" (parole tue).
A me sta bene tutto, ma è strano che arrivino certezze inequivocabili, scritte in grassetto, dalla sera alla mattina, parlando di 3.
Ovviamente non sono immune, ma da sempre 3 è stata fonte di inesattezze, incertezze, imprecisioni, errori, omissioni, dimenticanze, ecc. ecc. ecc.
Io sono un utente registrato con svariate usim, in abbonamento e ricaricabili, ma altre volte ho goduto di promozioni riservate a nuovi clienti, ecco perchè, anche questa volta, ho "creduto" che la storia si ripetesse.
Non per furbizia, ci mancherebbe (non sono i soldi che risparmio nelle telefonate che mi permettono di pagare il mutuo, questo è un hobby vero e proprio). Non ci voglio guadagnare nulla, non voglio fregare nessuno, non penso di arricchirmi.
Se tu sei totalmente certo di ciò che pensi e scrivi allora ti considero uno molto più informato di me e di noi, però permettimi di dire che con questo gestore la CERTEZZA non esiste.
Poi sarà quel che sarà. Saprò egreggiamente superare la botta di non poter usufruire gratuitamente di WWW3...
Hai ragione al 100%. Esistono le strade ufficiali e le vie ufficiose... meriti di bug , incapacità manageriali , e altro.
Per stare in 3 occorrono 3 doti fondamentali per poter essere "bravi clienti" (non furbetti o approfittatori, attenzione!).

La prima dote è la pazienza: Se non hai la pazienza di affrontare tutto i mutevoli cambiamenti che pesano su questo operatore, è meglio lasciar perdere, si risparmiano nervature inutili.

La seconda è la caparbietà. Se hai ragione o ti si è fatto un torto devi insistere a colpi di telefonate , fax e mail... e solo alla fine forse la spunterai.

La terza è l'esperienza. Serve se vuoi trarre dei vantaggi da errori, omissioni, incompatibilità tra offerte e promozioni. L'esperienza si fa solo provando e sperimentando.

Ed è appunto quello che tu affermi.
Tutti noi ci siamo attivati promozioni o tariffe in totale contrasto con le note informative, merito di errori o bug dei sistemi della 3 e merito sopratutto dell'esperienza di chi ha voluto provare.
Non ho mai dato certezze inequivocabili, sono perfettamente consapevole dell'inaffidabilità dei sistemi di gestione clienti della 3 e che con 3 non vi è certezza.

Il mio contributo è mirato a cercare di comprendere il funzionamento della promo WWW3 interpretando le note dell'offerta, dal momento che, sperimentando, io per primo, insieme ad altri non siamo riusciti ad attivala attraverso altre vie.

Quello che scrivo è dettato in primo luogo dall'esperienza, poi dalle informazioni (verificate) raccolte da altri e infine dai comunicati ufficiali.
Lo faccio in totale spirito di collaborazione e di condivisione, soprattutto perchè il servizio clienti di 3 fa veramente ca....re (e non per colpa dei ragazzi che rispondono alle chiamate, ma di chi DOVREBBE istruirli a dovere!)

Infine per IMMUNE ALLA 3 intendevo appunto, come mi hai tra l'altro confermato, riuscire a superare le restrizioni riuscendoti ad attivare promo o tariffe a te non destinate! .
Di questo siamo tutti un pò campioni.

Comunque prossimamente proverò ad attivare una nuova usim ad un utente mai stato con la 3 e facendo la portabilità, vediamo se in questo modo WWW3 si attiverà.
Resta il fatto che continuerò a mandare email fino a quando non mi sapranno dare qualche informazione soddisfacente!