Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
Concordo, il display è ulteriormente migliorato.
Sulla lunghezza non saprei pronunciarmi, quanto alle dimensioni in generale, dopo un mese con il Galaxy Nexus usato tutti i giorni in coppia con il 4S ho ancora difficoltà ad abituarmi alle sue dimensioni e la compattezza dei 3,5'' rimane per me ancora la preferita.

Anche qui sono d'accordo, il 4S è ancora un fulmine e non mostra il minimo cedimento, anche per questo motivo ho deciso di tenerlo. Però il 5 è decisamente più potente: nelle operazioni classiche non si notano differenze, ma con il tempo usciranno applicazioni in grado di mostrarne veramente il potenziale e la differenza si vedrà eccome, secondo me.
Sul display, a dirla tutta, qualche vantaggio nel browsing c'è: in modalità landscape riesci a leggere i testi dei siti web con molto meno scrolling orizzontale.

Sul confronto con il 4s, il vantaggio é puramente estetico!
All'uscita del 5 avevo deciso di tenere il 4s. Poi ho avuto l'occasione di vendere bene il mio vecchio iPhone e contemporaneamente l'occasione di una gitarella in Svizzera, ma ribadisco che il 4s ha ancora molto da dire!

Io sono da sempre attratto dai dispositivi sottili, tant'è vero che quando é uscito l'ipad 3, più spesso e pesante del predecessore, ho deciso di tenermi il 2 (nonostante l'incredibile retina display).
L'iphone 5 mi ha fregato così, con quel suo spessore ulteriormente ridotto e la sua leggerezza.

Con l'occasione ho preso anche un iPad Mini, e anche in questo caso spessore e leggerezza sono stati determinanti!