Adesso dico la mia visto che ho giusto 5 minuti di tempo :-(

I nuovi MacBook sono molti belli, sopratutto la serie Air che mi piace molto. Con questo ultimo upgrade, gli ultra light notebook di Apple acquistano giusto quella potenza che gli mancava e sicuramente diventano molto competitivi.

Normale speed bump per i MacBook Pro che aggiungono un po' di sostanza ma che non stravolgono nulla.

Abbastanza inutile, se non come esercizio di stile il nuovo MacBook Pro. Dico 2inutile" per via del prezzo spropositato e per il target non ben definito. Con 15 pollici non fai fotoritocco professionale, quindi oltre 2000 euro per un normale portatile lo vedo un prezzo un tantino fuori mercato, di questi tempi nerissimi poi....

Su Mountain Lion, solita politica aggressiva sui prezzi. Vedremo tra un mesetto se il nuovo OS di Apple saprà colmare i bachi dell'attuali Lion.

Su iOS, vado a distinguo. Globalmente è un semplice upgrade che va a integrare alcune richieste degli utenti e a colmare un po' di lacune forse un po' troppo ignorate nel tempo. Buon aggiornamento, ma nulla di veramente innovativo, in linea comunque con le aspettative e le politiche set by step di apple.

SIRI: non dico molto perché a me i comandi vocali non interessano e li trovo inutili in generale per quello che possono fare. Sono contento che finalmente i ragazzini potranno chiacchierare con il loro telefono in italiano.... ma almeno prima potevano fare un po' di esercizio di inglese (scusate la battutaccia)

MAPPE: confermo l'azzardo. Un'applicazione non propriamente fatta in casa visto che come partner hanno Tom Tom, la navigazione sarà disponibile solo per iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad. Tutti gli altri si ritroveranno con un servizio ancora più limitato di quello che hanno oggi, visto che non avranno nemmeno street view. Il 3D sarà ovviamente limitato a poche aree ben precise per ovvi motivi.

Passbook: pollice verso per un'applicazione dubbia. Non è una novità in senso assoluto e ha pochi usi reali nella vita comune, sopratutto al di fuori del mercato americano. Inoltre il mondo sta lavorando sull'NFC e non capisco la testardaggine di apple nel voler ancora una volta cambiare le carte in tavola...