Citazione Originariamente Scritto da sgurfus Visualizza Messaggio
Salve,

da qualche giorno l'iphone 4 contratto privato TOP 400 non funziona più. Continua in un boot infinito a loop senza mai avviarsi.
Già tentato il restore tramite DFU etc etc...
Questa volta sono stato proprio sfigato perchè già il negoziante ha sbagliato qualcosa nell'invio dei dati e le rate compass non mi vengono rimborsate in fattura...adesso mi ritrovo con un telefono da 800€ che non funzia dopo 4 mesi e il negoziante mi dice che devo essere io a portarlo in assistenza.

Ora il negozio TRE dove l'ho acquistato mi dice che devo arrangiarmi con Apple il problema è che il centro assistenza si trova a 40km da casa mia e non vedo perchè debbo essere io ad occuparmene dato che il telefono è stato acquistato in un negozio.

Siccome non ho nè tempo nè cazzi e mazzi di interpellare guardia di finanza e/o giudice di pace vi chiedo se sapete dirmi qual'è il sistema più semplice per far capire al negozio che sono loro che devono occuparsene e non il cliente che deve portare il telefono in assistenza.

Grazie
Ciao, ho letto del tuo I phone 4 e vorrei darti un consiglio, visto che ci sono passata anche io.Una volta appurato che il guasto rientra in garanzia,la prima cosa da fare e' chiamare il numero verde della Apple(199.120.800).Ti rispondera' un operatore che ti chiedera' l'IMEI del telefono.Tramite questa chiamata prenoterai il ritiro del telefono tramite corriere(Ups)presso il tuo indirizzo ed entro al massimo una settimana ti verra' riconsegnato un telefono nuovo.E' tutto abbastanza semplice e veloce,l'importante e' che tu rientri nel primo anno di garanzia,perche' il secondo non e' a carico della Apple ma del gestore(h3g in questo caso).Spero di esserti stata utile.Ciao e buona fortuna!