Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Dopo alcune settimane d'uso con e senza bumper in zone a bassa ed alta densità di segnale (per densitá intendo bassa ed alta presenza di antenne del gestore) dell'iPhone 4 dico la mia.

Tralasicamo un attimo il problema noto dell'antenna, cioè il disturbo causato dal contatto delle antenne gsm e wi-fi di cui si parla da tempo.

L'iPhone 4 presenta una buona ricezione, sicuramente superiore alla media della categoria smartphone, probabilmente merito proprio delle antenne esterne. Non siamo ancora a livelli di un Milestone o di un iPad 3G (ricezione davvero monstre), ma la differenza non è molto marcata.

I primi problemi avvengono però al momento di prendere in mano il device. Il mancato isolamento dell'antenna genera un certo effetto mano che rende un pò instabile il segnale, sopratutto in 3G. Instabilità che diminuisce utilizzando un bumper o simile.

Non utilizzando un isolante si notano a causa di queste fluttuazioni, alcune brevi diminuzioni di qualità sonora nelle chiamate, brevissime ma percettibili, anche in presenza di segnale di buona qualità.

All'atto pratico si riesce sempre a chiamare, però la chiamate può non essere pulitissima. Consiglio è quello di utilizzare sempre un bumper sopratutto se fate largo uso delle chiamate.

Il problema noto e tanto discusso è ovviamente presente, e basta un dito per notarlo, toccando nel punto sbagliato. I mancini potrebbero soffrire maggiormente del problema, con possibili frequenti cadute di linea.
In questi casi il bumper è obbligatorio.

iPhone 4 inutilizzabile? No, se conoscete il problema e se lo affrontate, Si se date retta a chi dice che il problema è solo fumo....
Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
nel mio utilizzo "normale", giocando a Tap Tap revolution impugnandolo come facevo con 3GS e i precedenti, ho notato che mi dava errore nell'invio dei punteggi al server... verificato, e il segnale era sceso a livelli bassissimi; tenendolo in modo diverso il problema spariva... e questo in camera mia e vicino alla finestra, dove H3G prende pieno segnale
Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Vero, tenendolo orizzontale è cosa buona lasciare la zona sinistra dell'antenna verso l'alto se possibile cioè ruotarlo verso destra.
oltremodo esaustivo come sempre!!

ciò non ci esime dal riconoscere che, con quello che costa, l'iphone e tutti i prodotti apple, se il costo deve essere anche sinonimo di qualità superiore (oltre che di prestigio della mela o chiamatelo come volete)...tutto ciò è
R I D I C O L O !!!!!!