Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio
oltre il fatto che credo di essere OT vorrei dire la mia. Apple ha dimostrato di essere chiusa (non dimentichiamo il famoso caso di FLASH) perchè ha una volontà esagerata di voler guadagnare su ogni cosa che fa un cellulare era meglio quando i produttori facevano i CELLULARI e i software erano sicuramente inferiori ma molto più OPEN e soprattutto la maggior parte FREE. Symbian ma che fine hai fatto??? (unica cosa OTTIMA di Symbian è maps FREE cosa che ormai fa anche android e che dovrà dare anche apple)
mah.. io di terminali symbian ne ho avuti ma per avere qualcosa di decente per lavorare dovevo pagare sempre il software e non parlo di 0,79 € o poco più, ma 12/20 Euro a seconda del software.
ho le mie belle licenze di profimail, papyrus e poche altre che me le appiccico e mi son costate più di tutto il software comprato con l'Iphone compreso il navigatore...
Symbian, e ora anche Android, sono Open ma non mi pare che soprattutto per il primo ci sia proprio la stessa quantità di software.
E comunque simili discussioni ci saranno sempre, oggi è Apple contro Android, ieri era Apple contro Symbian e ieri l'altro era Palm contro PocketPC, ci saranno sempre simili discussioni, finchè per lo meno non la smettiamo di pensare di essere portatori sani di verità assolute
non esiste solo il bianco o solo il nero, esistono entrambi e in mezzo c'è tutto un mondo.
Limitarsi a uno o all'altro è la cosa peggiore che si possa fare.
Detto questo preferisco sempre il mio iPhone e continuo a essere curioso di provare Android
ma per ora resto nel banchetto delle mele