Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
abbinare un mini router 3g all'ipad ha senso solo se l'avete già. Un MiFi costa anche 200 euro e modelli equivalenti mai meno di 100 euro.
Se non ne avete già uno meglio l'ipad 3g, risparmierete.

Se avete uno smartphone android con diritti di root potete utilizzarlo come ap mobile, provato con un iphone e funzionava molto bene.

Io per esempio prenderó l'ipad 3g e cambieró la sim della internet key con una micro sim e la metteró nell'ipad quando servirà, mentre per l'internet key useró la microsim con un adattatore.

Consiglio piani dati ad ore piuttosto che quellia consumo che saranno carotti, sopratutto se le ore sono calcolate a secondi e non a scatti anticipati di 15 minuti.

Sembrerebbe proprio che la navigazione con iPad wifi + router 3G wifi sia più performante e veloce rispetto alla stessa effettuata con iPad 3G.

Consideriamo anche che spesso sarà sufficiente usare il wifi con il dispositivo, il 3G sarà una sorta di ruota di scorta quando servirà.
Quindi una superinternet h3g a 5 euro al mese è perfetta.

Il router huawei e5830 wifi 3G della Wind si prende senza sim inclusa a 89.00 euro.
Considerando che ho pagato in USA iPad 16 gb wifi al cambio 372 euro l'accoppiata non è male.
Si connettono fino a 5 dispositivi al routerino Wind. Per me ha senso scegliere questa soluzione.

Sono più di 20 gg che lo uso così e mi trovo benissimo.
Un mio amico con iPad 3G naviga più lentamente in 3G mode a parità di gestore utilizzato, infatti è abbastanza innervosito da questa situazione