Tutto questo via IMAP?
ciao a tutti..
da qualche tempo mi capita una strana cosa.. per uno degli account che ho sull'iphone (yahoo, mio principale) le nuove mail risultano già lette.. in pratica, non mi vengono notificate come nuove. questo non succede con gli altri account, compreso uno sempre yahoo (in tutto ho 2 yahoo, 1 hotmail, 1 me.com, 2 pec). che ne pensate? le impostazioni sono uguali per tutti, un ripristino non è servito a risolvere il problema..![]()
iPhone XS Max
Tutto questo via IMAP?
specialmente in IMAP, come indica Andrea, potrebbero essere gia' state "lette" da qualche altra posizione (altro device, webmail, forward vari... anche qualcuno che ha la password magari)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
si, l'impostazione automatica di vodafone è imap, giusto? quella.. per la password non credo qualcuno me l'abbia carpita, certo, posso sempre provare a cambiarla, anzi lo faccio subito.
per altre postazioni, l'unico è tb sul portatile che però spesso è spento e comunque non connesso..
iPhone XS Max
Non so, non ho Vodafone ma non ci metterei la mano sul fuoco. Anche perché quel che tu riporti solitamente fa pensare a un POP3 che sincronizzando in locale ovviamente ti dice che "non è letta" anche se l'hai già letta. Senza dimenticare che non è Vodafone, ma Yahoo se ho ben letto (e le impostazioni di default di iPhone di solito manco gli stessi provider le consigliano.. .vedi Gmail)
infatti, non e' di Vodafone l'impostazione ma dell'iPhone, di default mette IMAP ovunque se non erro![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ma come mi è uscito vodafone?! volevo scrivere iphone ovviamente.. scusate..
iPhone XS Max
com'è come non è ieri ho cambiato password e sono ritornate le mail non lette.. mah!
iPhone XS Max
per tagliare la testa al toro perché non le imposti manualmente senza procedura guidata?![]()
beh probabilmente, senza scomodare "qualcuno" come ho fatto sopra, potresti aver avuto qualche applicazione autorizzata recentemente ad accedere alla casella e di cui ti sei scordato?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter