Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Non è una penale ma quel che dice Paolinik (eccezion fatta che neanche quella penale fornisce la proprietà, ma solo il possesso senza termine... cosa peraltro ammessa nei comodati ma che non blocca la possibilità di blocco del terminale/etc. da parte di H3G che ne era comunque proprietaria )
guarda, in questo momento non posso verificare ma mi sembra di aver controllato bene le clausole e (sempre se non ricordo male) il termine utilizzato è "riscatto" che secondo il codice civile corrisponde al trasferimento di proprietà del bene in oggetto... ergo il terminale diventa tuo a tutti gli effetti.

Questa cosa era stata confermata verbalmente in un'intervista anche da un rappresentante "ad alto livello" (mi sembra si trattasse dell'amministratore) di 3 Italia.

Del resto quasi tutti i contratti di comodato, indipendentemente dalla tipologia del bene, prevedono alla fine della durata contrattuale la possibilità di riscattare il bene e diventarne quindi legalmente i titolari.

Non penso di sbagliarmi comunque mi riservo di verificare appena ho un attimo di tempo