"Nessun cambiamento per la fonia, blocco però dell'uso della rete dati. Se vuoi dunque utilizzare "tre come a casa" per le connessioni Internet devi abilitare il roaming dati"
Cioè nn posso utilizzare naviga3 a Londra?
Visualizzazione Stampabile
"Nessun cambiamento per la fonia, blocco però dell'uso della rete dati. Se vuoi dunque utilizzare "tre come a casa" per le connessioni Internet devi abilitare il roaming dati"
Cioè nn posso utilizzare naviga3 a Londra?
certo.. sotto copertura 3uk.. non dovresti avere il problema di abilitare il roaming dati in quel caso..
Ma se uso il roaming non uso la tariffa naviga3?
scusate l'ignoranza :wall:
No, in roaming sei fuorisoglia
Andrea, aspetta, mi sa che c'è un po' di confusione in queste risposte ;)
"roaming dati" è una dicitura generica, che vale per tutte le connessioni effettuate al di fuori della rete "madre" (3 ITA), quindi in Italia sotto TIM e all'estero sotto qualsiasi gestore, ANCHE quelli del gruppo 3
MA H3G permette di navigare sfruttando le soglie della Naviga3 anche sotto copertura delle altre reti "3", quindi nel caso specifico con 3 UK
con iPhone plausibilmente* dovrai riabilitare il roaming dati ma assicurarti di essere sempre sotto copertura 3 UK, altrimenti pagherai (salate) le connessioni, se fatte sotto altra rete
* dico "plausibilmente" perche' sarebbe bello che fossero inserite tra le reti "home" anche le varie 3 all'estero, ma non ho idea se tale configurazione sia supportata da iPhone, e soprattutto non mi pare che questo update faccia nulla di simile
nell'iphone mi sembra ci sia una stringa nel carrier bundle che parla di eccezzioni al roaming ma è vuota e non so se possa riferirsi a questo caso.
in ogni caso il roaming dati con gli operatori partner è attualmente bloccato
esatto, fivendra, oltre all'impostazione che ha inserito 3 per inibire il roaming con TIM a me sembra di ricordare che ci sia qualcosa "al contrario", se hai voglia e tempo di controllare mi pare che nei CarrierBundle di AT&T ci siano vari ICC-ID di "sottoreti" impostate come Home, ma mi potrei sbagliare, ho un ricordo vago
@fivendra
scusami, ma ho installato il tuo file e l'unico problema che ho è che non riesco a mandare MMS.
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente, rimane inchiodato a quelle che vedevo dopo aver installato il tuo file, ovvero:
Dati Cellulare
APN: tre.it
MMS
apn: tre.it
mmsc: http://10.216.59.240:10021/mmsc
proxy MMS:wsb.tre.it:8799
dimensione massima MMS: 307200
mi consigli di tornare ad un backup precedente e provare a reinstallarlo o cosa???
grazie