[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto] - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]

  1. #61
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roxkim Visualizza Messaggio
    è risaputo che l'APN deve essere "sbagliato" per non collegarsi, se lasciate il campo vuoto si naviga comunque...
    a me non funziona... mi da impossibile collegarsi o non si dispone di un abbonamento internet....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #62
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Fivendra, hai per caso installato un profilo H3G da uno di quei siti postati tempo fa? Perchè noto che togliendo l'apn soltanto ma lasciando il profilo, il telefono non si connette, probabilmente perchè il profilo scavalca le impostazioni di rete standard.

  3. #63
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    No, ho anche rifatto la prova, ma non mi si connette, anzi mi ha crashato la rete che si è persa per un attimo... forse perchè ho il firmware 3.1?

    in ogni caso, a memoria non me lo faceva neanche prima ma parlo dei vecchi firmware 2.x
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #64
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Io ricordo che almeno con la 2.0 si poteva connettere senza apn. Poi non ho più provato, magari è una modifica tacita effettuata negli update successivi.

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    E' alquanto strana come casistica. Hai provato a resettare le impostazioni di rete? Hai provato anche a inserire un apn sbagliato come ti hanno consigliato altri?

    allora ho fatto un pò di prove:

    - se non metto l'APN mi si connette da solo e scarica anche quando è in sleep: ma sto parlando di MB non di qualche K!!!!
    - se metto l'APN sbagliato non mi si connette.

    a questo punto per non rischiare lascio l'APN sbagliato sperando che prima o poi esca una soluzione......

  6. #66
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Foligno
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mallo Visualizza Messaggio
    allora ho fatto un pò di prove:

    - se non metto l'APN mi si connette da solo e scarica anche quando è in sleep: ma sto parlando di MB non di qualche K!!!!
    - se metto l'APN sbagliato non mi si connette.

    a questo punto per non rischiare lascio l'APN sbagliato sperando che prima o poi esca una soluzione......

    il mio iphone, con scheda 3 di prova, appena inserita, e senza apn, si è connesso x scaricare 2 mail = - 17.00 € dal credito.


    mettendo apn sbagliato non si connette invece.

    sul fatto che si connetta quando e' in sleep mi pare assurdo.
    per sleep intendi modalità aerea?
    allora e' impossibile proprio, in quella modalità puo' connettersi solo con wifi.

    x vedere se c'e' qualche applicazione attiva che puo' scaricare dati dovresti installare terminal su sbsetting.

  7. #67

    Predefinito

    ho scoperto il problema.

    ho fatto collegare l'Iphone via WiFi e dal router sono andato a vedere a che IP si collegava.

    Era l'ultimo sito che avevo visitato con Safari in cui c'è una webcam che si aggiorna ogni 5 minuti (www.pradelafam.net).

    ho messo Google come pagina su safari, l'ho chiuso e ora sembra non si connetta più.

  8. #68
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ammazza, la cosa si fa interessante. In effetti Safari fa multitasking come le altre applicazioni standard, se vai su siti del genere allora mi sembra normale.

  9. #69
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Già che ci siamo, ieri mi è venuta l'illuminazione ripensandoci: il sito si aggiornava ogni 5 min e quindi generava traffico. Questo perchè chiudevi semplicemente Safari. Però, una delle novità del 3.0 è quella di poter chiudere tutte le tab di Safari, anche l'ultima rimasta. Prova ad andare su quel sito e poi a chiudere la tab senza lasciarne di aperte. Chiudi poi Safari e verifica se le connessioni vengono effettuate lo stesso. A rigor di logica, non dovrebbe succedere.

  10. #70
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    come potete vedere nell'altro thread, il roaming TIM è stato disabilitato grazie al nuovo carrier bundle distribuito con iTunes

    http://www.mondo3.com/forum/iphone/3...3g-itunes.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social