iPhone 3GS? Uno spettacolo! - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

iPhone 3GS? Uno spettacolo!

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

fgmistic, il nokia 5800 invece confrontato all'iphone com'è?
    Hai confrontato solo col n95... il 5800 dovrebbe essere una via di mezzo fra gli altri due no? Una specie di fuoristrada sportivo... un SUV

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    fgmistic, il nokia 5800 invece confrontato all'iphone com'è?
    Hai confrontato solo col n95... il 5800 dovrebbe essere una via di mezzo fra gli altri due no? Una specie di fuoristrada sportivo... un SUV
    bhe in effetti è cosi: un bel suv asiatico senza troppe pretese, con delle belle cose (in parte copiate) e che fa bene il suo lavoro quotidiano.

Concretamente: la differenza più grossa ed evidente stà nel touch.. cioè provando per primo il 5800 mi son detto..che figata..è davvero preciso..poi ho provato la dfferenza con l'iphone ed è come viaggiare appunto in fuoristrada piuttosto che in autostrada a 3 corsie... detto questo per essere un resistivo è egregio.
    ottima la possibilità di scrittura qwerti mini (col pennino) qwerti normale (tranquillamente a mano libera) ECCELLENTE la tastiera alfanumerica (gli sms si mandano tranquillamente con una mano sola come con tastiera normale). molto utile è poi il mini vibro che si percepisce quando si tocca lo schermo e che da la sensazione di pigiare effettivamente un tasto reale.
    come velocità il symbian fa quel che può, si difende..ma non c'è paragone con l'iphone, stesso discorso per email ed il browser, il nokia si difende ma anche qui siamo su pianeti diversi.
    Per quanto riguarda la fotocamera all'aperto siamo li ma è molto più comoda quella dell'iphone per via della scelta libera/rapida di messa a fuoco, i video (sarà per via dello schermo più ampio sull'iphone) rendono di più sul iphone (scaricarli su pc non ho ancora provato ma credo che sian paro paro :-) )
    Il 5800 eccelle nel trasferimento delle immagini sia via bluethoot (anche files e video ovviamente) che ad esempio condividendole su flickr..il trasferimeto verso quest'ultimo è davvero immediato:rispetto all'n95 il 5800 ci mette 1/5 del tempo! Ovviamente anche la camera per la parte notturna giova dei due flash del 5800 e survlassa così l'iphone ma non regge il confronto con l'n 95 (parlo sempre dell'8gb il mio).Come video ecc è forse più comodo il 5800 perchè permette di gestirli (cancellarli) da cel mentre per l'iphone serve l'itunes però quest'ultimo li organizza molto meglio ed è più facile trovarli per visionarli, stessa cosa per la parte audio, pero qui il 5800 ha fatto un ottimo lavoro (copiando egregiamente l'iphone-ipod)..come casse in vivavoce il 5800 surclassa l'iphone (almeno 1/3 di potenza in più ad orecchio) mentre con le cuffie in dotazione l'iphone è davvero egregio. La verà chicca del 5800 è la radio con un sistema di sintonizzazione rds (quindi compare il nome della stazione radio che si ascolta) che è molto bello e preciso..sembra di sentire un mp3 non una stazione radio tanta è la pulizia del suono (così già era per l'n95 però l'rds fa una bella differenza anche in termini di comodità nella ricerca delle stazioni radio).. come player video invece se opportunamente convertiti (nel mio caso con movie2iphones e internet tablet video converter rispettivamente x l'ip e x il nokia) si equivalgono anche se ovviamente l'iphone giova dello schermo di dimensioni maggiori...
    in conclusione se volete un cel touch che faccia tutto in modo discreto senza spendere una barca di soldi il 5800 può fare x voi..la dotazione di serie è completa, carina la custodia di gomma .. non parliamo però di estetica e su questo punto meglio non fare paragoni ;-)

ah.. l'ovistore comincia a dare qualcosa.. siamo molto indietro rispetto all'applestore però la direzione è quella.. e qualche buona applicazione gratuita si trova eccome.

questo è quanto e credo di aver esposto il tutto in modo obiettivo.. sono un fedelissimo nokia neo innamorato dell'iphone ed ognuno con le loro pecche li apprezzo entrambi.

per ora non mi viene in mente altro,se avete altre domande (sempre che io sia in grado di rispondervi) fate pure!

Scusate il lessico ma ho semplicmente buttato giù un po' di pensieri senza alcun ardire di creare una recensione ;-)

ps. io cmq in tasca ho l'iphone e l'n95 8gb ..il 5800 l'ho passato a mia moglie decisamente meno smanettona del sottoscritto ;-)
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

allora mi tengo il mio 5800 francamente preferisco la funzionalità alla "figaggine" (non alla fi*a però)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    allora mi tengo il mio 5800 francamente preferisco la funzionalità alla "figaggine" (non alla fi*a però)
    non è questione di "fig@ggine" credimi.. è proprio che quello che lo fa lo fa con naturalezza..cioè col 5800 mentre apri un applicazione con l'iphone ne hai aperte 10.. ed anche navigare su web cambia.. se poi a te interessa un terminale che faccia un po' di tutto senza pretese allora è un ottimo terminale ;-)
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

Partecipante Magico L'avatar di giobar57

Predefinito

Io personalmente preferisco il Nokia N97 mi trovo meglio
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Io personalmente preferisco il Nokia N97 mi trovo meglio
    ottimo terminale sicuro! ero tentato di prenderlo..ora con l'abbinamento iphone-n95 8gb stò a posto.

avevi anche l'iphone? confronto prova su strada?

Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea

Predefinito

Ho comprato il mio primo iphone, che dire?

è commovente, è il segno tangibile che siamo nel terzo millennio!

anni luce di progresso avanti a tutto.

Una curiosità: perchè i gestori hanno bloccato l'utilizzo di skype? ho letto che la comunità europea avrebbe proibito questa cosa. E' o non è utilizzabile skype sul iphone? ( o lo sarà quanto prima?)
    Grazie

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

solo sotto rete wi-fi, in 3g solo la chat

perchè? ufficialmente per volontà di apple, in realtà molti provider vedono male l'uso del voip sul cellulare per motivi economici e tecnici. economici perchè l'utente non telefonerebbe più con il proprio gestore e tecnici perchè aumenterebbe troppo lo stress della rete dati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea

Predefinito

ma questa cosa si sbloccherà o durerà per sempre?

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

bella domanda....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati