Lo so lo so, ma magari con la 6 si ritorna al solito ritmo delle due settimane. Uffa ormai l'attesa sta diventando snervante...
Visualizzazione Stampabile
...io aspetto un vostro fischio :P
stamattina l'ODIO puro :ranting:
ho infilato una serie di album ieri sera e stamattina volendo assolutamente ascoltare musica ho pure fatto tardi per cercare le cuffiette che proprio non trovavo...
.. bene, scendo, mi incammino, infilo le cuffie... lancio l'app iPod ... crash, ritorna alla springboard
insomma non c'e' stato nulla da fare, solo stasera risincronizzandolo dopo aver aggiornato la beta di iTunes sul Mac, SEMBRA che il lettore musicale funzioni
:cry:
piccoli ma seccanti intoppi...
da oggi comunque si può utilizzare il servizio push tramite un applicativo che apple di fa scaricare appositamente con un codice redeem.
l'ho installato e vediamo se funziona.
sulle note è specificato che funziona con la beta 5 e il test durerà 7 giorni, non vorrei che la beta 6 arrivasse non stanotte ma la prossima settimana...
ho pensato anch'io la stessa cosa :(
comunque l'ho installata e configurata un paio d'ore fa e ancora nessuna notifica :(
già... aggiungo che per il push serve la connessione sempre attiva e la mia domanda è: "siamo sicuri che la connessione sia attiva e che non vada invece in time out se non utilizzata"?
vedo infatti che a qualcuno il push funziona, non vorrei che dipendesse anche dal gestore....
piccola nota, sulla e-mail di apple c'è scritto che se entro 48 ore non dovessero arrivare le notifiche push dovrò avvisarli, può essere che stiano abilitando il push un pò alla volta per evitare crash dei server
infatti, speriamo che non dipenda dall'operatore... boh! in qualche modo comunque deve tenere una connessione attiva, non so come cosa e perche'... aspettiamo e capiremo (forse)
ho fatto una prova molto casalinga ma ancora nulla...
nello specifico ho tenuto attivo lo schermo dell'iphone con il wi-fi attivo per circa 5 minuti per vedere se succedeva qualcosa (così ero sicuro che ci fosse una connessione attiva).
rifatto la stessa cosa con il 3g
risultato nulla...
appena ho un pò di tempo spulcio un pò di forum per vedere come funziona il push agli altri, ma stamani leggevo più di non funzionamenti che di successi....
vedremo
infatti, ora come ora non si puo' capire se siano loro a non aver iniziato i push sui nostri terminali o se ci sia altro :(
Già infatti se noti, nessuno dei noti blog italiani su Apple che notoriamente fanno a gara per dare in anticipo le notizie, ha pubblicato uno screenshot con il push in azione.
Aggiungo poi che l'applicazione si può scaricare anche dallo store italiano con il codice inviato via email senza dover passare per quello americano.
quoto da: iPhone 3.0 “push” Notification Testing with AP News – PHP Developer and Web Consultant - Ben Dodson
Se ha ragione lui... direi che noi clienti di tutti gli operatori "non ufficiali" ci possiamo gia' scordare in partenza le notifiche :(Citazione:
I remember during the last Apple Keynote (the launch of the 3.0 beta) that the reason push hadn’t been introduced before is because it’s a complex system that has to be set up differently for every mobile provider
ecco, questo potrebbe essere un valido motivo per cambiare cellulare, il push diventerà parte integrante del fimrware 3 e del nuovo iphone (sempre che non mettano una sorta di ligth backgroud come si vocifera) e non averlo sarebbe molto grave.
non penso che gli operatori non ufficiali non mettano apposto questa particolarità. Se Tre vuole attirarsi i profughi di tim e vodafone con l'iphone, deve mettere in ordine il sistema push.
Se apple dovesse inciampare su questo aspetto, il Palm Pre potrebbe diventare interessante...
va detto comunque che da quello che leggo ci sarebbe stata nella giornata di oggi un solo messaggio push e di fatto nessuno o quasi l'avrebbe visto, dunque aspettiamo ancora un pò....
beh la mail è partita ieri sera, hanno ancora ben più di 24 ore prima di essere tempestati di segnalazioni allo scadere delle 48 indicate :P
si si, ovviamente ero ironico anche se non del tutto... anche perchè come ho detto sembra che pochi abbiano visto un messaggio push.
diciamo che inizierò ad arrabbiarmi quando tutti diranno di ricevere i messaggi...
in ogni caso la batteria ne risente comunque, ho notato un leggero incremento nel consumo...