Come volevasi dimostrare è già stato forzato anche il nuovo blindatissimo (con firma digitale!!) firmware 2.0 dell'iphone...

Questo, con tutti gli eventuali problemi legali che si porta dietro (motivo per cui non inserisco nessun link nel forum) era però aspettato da tutti i possessori italiani (e non solo!) dell'Iphone EDGE, in quanto non essendo tale modello venduto in Italia, l'unico modo per averlo era di comprarlo all'estero e poi in qualche modo "sbloccarlo". Tale sblocco sarebbe stato cancellato con la nuova versione 2.0 e quindi vanificato il sacrificio economico per l'acquisto dell'iphone.

Io personalmente non voglio aprire polemiche e discussioni sullo sblocco, ma avrei preferito una mossa più furba (e secondo me economicamente vantaggiosa per loro) da parte di Apple... una regolarizzazione ufficiale anche magari pagando un piccolo fee. Noi avremmo avuto la nuova versione software con poco sforzo e loro avrebbero avuto (nel mondo) milioni di clienti in più nell'App Store!!

Pwnage è sì uno sblocco, ma parziale in quanto comunque carica su non la versione ufficiale del 2.0 di Apple ma bensì un custom firmware, che pur essendo (così dicono) del tutto uguale, resta sempre una versione riscritta da loro.

Buona giornata a tutti!

Ramses