sim DVB-H, dite che fanno la differenza?
Treviso, iPhone 3G con usim Dvb-H tutto perfetto. Il cel è stato attivato con la suddetta usim e bloccato su rete Tre.
Tutto ok, sensibilità al segnale buona, mai una perdita di segnale neanche nel mio garage notoriamente ostico per il segnale Umts della Tre.
Da segbnalare secondo me invece una certa pigrizia ed indecisione del cel ad agganciarsi alla antenna giusta, quella più vicina.
Capita infatti che anche in presenza di segnale massimo con antenna a 100m improvvisamente passi da max campo a 2-3 tacche e poi ritorni su.
Questa "indecisione" potrebbe essere la causa dei problemi di ricezione nelle zone con poche antenne e magari non vicinissime.
Speriamo nei firmware futuri....
sim DVB-H, dite che fanno la differenza?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
facile facile, vai su network->gestore
aspetti che faccia la ricerca rete.
noterai che è spuntata la voce "automatico" o qualcosa di simile
sotto la lista delle reti presenti in maniera differenziata per il 2g e il 3g. A quel punto spunti "3 Ita" e il gioco è fatto
bene, utilissimo direi
grazie per la dritta![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Anche io lo sto usando dal 26 Luglio e non ho notato particolari problemi di rete.
La mia è una normale USIM.
Iphone 4 32 Gb black + Usim 3 Supertua+ 2007
Nokia E75 con contratto "TIM"
LG GD910 Watch Phone
bhe ma questo è ovvio, certo se nella zona in cui si abita la rete tre non è perfetta può dare problemi, ma se si abita al nord italia non ci sono grossi problemi.
questo è l'unico modo per evitare che si colleghi sotto tim visto che tim non viene visto dall'iphone come roaming....
che significa??? anche se si abita al centro italia non ci sono problemi....inoltre spesso sono al sud per lavoro, a parte piccole frazioni la rete 3 è presente ovunque...
Tim non viene visto dall'iPhone come roaming???? non mi risulta proprio eh, viene visto eccome!...
fatica un pò a mollare la rete 3, questo si, ma il roaming
lo fa eccome, scherziamo?![]()
intendeva dire che e' roaming NAZIONALE, quindi non e' possibile bloccare il traffico dati sotto tale rete dall'apposito menu impostazioni (che invece permette di bloccarlo per il roaming INTERNAZIONALE)
finche qualcuno non lo segnala ad Apple, pero', dubito seriamente che ci penseranno da soli a sistemare il bug...
fab---