Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
Beh, comunque l'N95 no brand lo vendono tutt'ora a 399 euro.

Ne ho visti parecchi nei centri commerciali, Bennet, Carrefour e altri.

Chi vuole buttare 200 euro è liberissimo di comprarlo da 3...
Potrebbero anche venderlo a 99 euro...il concetto espresso era chiaro (a parte che 3 non ha NESSUN nteresse di vendere un telefonino libero a prezzo pieno)...

Potevo anche fare l'esempio di 6120 a 0 euro garantendo una ricarica mese o abbonamento oppure lo compri a prezzo pieno.

il concetto è: qui abbiamo libera scelta di comprarlo e non avere vincoli, oppure legarci ad un operatore per 24 mesi e prenderlo gratis o quasi

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
Lupin, io penso che se tu cercassi di spiegare a Jobs (che pure è considerato uno dei più grandi geni e visionari del nostro tempo) il concetto espresso qui sopra impiegheresti ore.

Il "telefono libero da vincoli" e però la sua versione "FREE" che deve costare tanto di più, le "ricaricabili", lo stesso telefono che ha 3 prezzi diversi, due marchiato e uno all'ipermercato, sono concetti che travalicano chi è abituato a vivere in mercati dove la civiltà e il rispetto del cliente sono fatti valere a colpi di mannaia.

Jobs è a capo di una fra le più importanti public companies del mondo. Quando ha detto quello che ha detto, ha detto quello e stop: per lui iPhone deve COSTARE 199$. Se costasse 201$ in USA (free, reloaded, diet o double cheese) vedresti AAPL cadere picco. Non so se è chiaro ciò che dico.
Se noi dobbiamo fare postille su postille che capiamo noi soli, è perché il nostro è un mercato imbarbarito, con un authority connivente, dove le tutele al cliente sono saltate e dove bisognerebbe fare causa anche al panettiere, perché NESSUNO rispetta più le norme (vedi caso caparra Vodafone: 100 euro di caparra per riservare... il nulla).

Se e quando iPhone uscirà a prezzi folli e con tariffe idiote, sarà compito di quelli di Apple Italia spiegare a Cupertino perché. Però, che lo spieghino meglio di come hanno spiegato il mercato mobile italiano, se un pezzo grosso di Apple USA ha potuto affermare: "Siamo lieti di lavorare con TIM, che ha circa 36 milioni di ABBONATI". Proprio così: "subscribers".
Nessuno ha spiegato a Apple, con tutta evidenza, che TIM ha 36 milioni di SIM DISTRIBUITE, e un numero irrisorio di abbonati. Voglio pensare alla buona fede di chi ha fornito a Apple questi dati, ma per farlo devo immaginare di non viver in Italia, e di non conoscere gli usi e costumi del management italiano. E chi ha orecchie per intendere intenda...

Guarda, sinceramente non penso di aver espresso nessuna idea tanto strana:

fino ad oggi iPhone era venduto solo in abbinamento a dei contratti della durata di 24 mesi. PUNTO!

questa era l'unica formula di vendita possibile e legale, e se qui in molti abbiamo iphone sbloccato e senza contratto è solo grazie ad una falla (voluta o meno) del sistema di vendita che ce lo ha permesso. tutto questo non era nelle intenzioni di Apple, AT&T, O2 e compagnia bella

l'iPhone 3g costerà 199$? ok... è chiaro, palese, lapalissiano che questo presupponga un contratto.

Pensi che Vodafone abbia deciso quel prezzo senza un accordo con Apple?? credi realmente che siano così fessi?
Jobs, l'uomo visionario e geniale che descrivi, è anche uno degli uomini più spietati a livello di marketing al mondo: se non segui le sue regole sei fuori senza tanti complimenti. E ti assicuro da uno che adora quest'uomo, tanto geniale quanto cinico.

Seguendo il tuo ragionamento avrebbero dovuto proporre SOLO la possibilità dell'iPhone a 99 euro a qualunque costo: ovvero che Vodafone e Tim ci obbligassero ad un contratto schifoso, della durata di 24 mesi.

Io ritengo che maggiore scelta voglia dire solo MAGGIORE SCELTA. una possibilità in più e sicuramente meglio di una in meno. Potere scegliere di comprarlo a prezzo pieno e meglio che poterlo comprare solo sottoscrivendo il contratto.

e mi scusino tutti quelli che quando hanno assistito al keynote di Jobs hanno letto 199$ e pensassero che sarebbero stati prezzi non sovvenzionati, di un telefono venduto senza vincoli, e magari con in omaggio internet a vita....
ritengo queste persone solo molto fantasiose, per non risultare offensivo...

scusate lo sfogo ma certe volte non vi capisco