Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
Beh, crollare un mito... è forse un po' troppo.

Secondo me, come sempre, occorre ricordare che qualsiasi strumento lo valutiamo in modo SOGGETTIVO sia perchè siamo diversi l'uno dall'altro, sia soprattutto perchè abbiamo esigenze diverse.

Esempio. SE uno ha bisogno di un terminale per fare e ricevere un mare di chiamate anche in zone con segnale debolissimo, SE internet e la mail gliene frega poco ma quelle rare volte vuole editare un file excel... allora si dimentichi completamente l'Iphone!!

Io comunque ci faccio (evitando di avere il wi-fi sempre in cerca di reti disponibili ma usandolo solo dove ho la MIA rete) due giorni senza problemi smanettandoci su anche abbastanza.
In più a casa mia il segnale (tim esclusa perchè ho l'antenna a poche centinaia di metri) UMTS/GSM/GPRS/EGDE/HSDPA/qualsiasi altra cosa viaggi via etere, fa veramente pena (VODA quasi NON prende!) mentre invece con l'Iphone e Wind chiamo e ricevo (con poche tacche ma funzia).

Dal punto di vista soggettivo, poi, io e anche mio padre siamo felicissimi, in quanto abbiamo finalmente per le mani quello che da tempo ci mancava, che a parole è difficile da definire, forse un "tutt'uno telefonico-internet che gestisca anche applicativi e abbia uno schermo MOLTO generoso".

Dipende, quindi, dalle diverse esigenze e dai diversi gusti!!

Un'ultima cosa (che dimostra le precedenti). Io sono STRAFELICE di non avere più i tasti, stavano diventando talmente piccoli da essere ormai inutili e facilmente con le dita non proprio piccole si sbagliava pure...

Scusami l'ovvietà ma se ti compri il cellulare aMACcato per le mail sei fuori strada perchè dovevi prendere il bivio per blackberryland.....che ha la stessa velocità di accesso alla rete (EDGE con TIM) e un browser che rinsecchisce la pagine e quindi alla fine le apre prima che con safari.

I tasti del PEARL no sono affatto piccoli, provare per credere e con la batteria ci fai ben più di due giorni ma senza risparmiarlo.

Ovvio che se uno si compra un cellulare lo deve usare in giro altrimenti comprava un cordless da ufficio e per definzione in giro non sai se il segnale sarà debolissimo (che poi per l'IPHONE è debole ciò che per un BB è fortissimo) o meno.