Beh... quella del telefono per telefonare è una critica comune che si fa a tutti quei terminali che sono un po' più che telefoni.
Io, personalmente, sono abbastanza a favore di quella ipotesi (infatti alla fine non riuscivo più a sopportare il motorola a925 che pur non era una schifezza, anzi...) però sento da tempo il bisogno di avere con me qualcosa che sia contemporaneamente palmare, internet in mobilità e telefono e perchè no anche lettore mp3 o lettore video di buona qualità.
Dell'ultima caratteristica ne posso anche fare a meno (lo dico prima di avere usato un iphone) ma delle altre riesco sempre a meno di stare senza.
E per ora i terminali o erano troppo grossi o pesanti o limitati in qualche caratteristica (video piccolo, scomodità di utilizzo, pochi software furbi , interfacce utente che lasciano a desiderare).
Mi pare che l'iphone sia ottimo e forse una buona soluzione.
Ovvero, mettendola in ul altro modo, se non fosse telefono dovrei comunque portarmi dietro un telefono quindi perchè disdegnarlo se fa anche da telefono??
Forse sono stato un po' contorto, ma spero di essermi spiegato!!
Tra l'altro... terminali che offrono le stesse caratteristiche (come livello qualitativo intendo) tipo il nokia N95 o HP di fascia alta o blackberry e htc (e ce ne stanno nascendo tanti) hanno il prezzo molto più alto dell'iphone (se non mi sbaglio!). Tipo il nokia n95 lo vedo in giro free a 599 euro, un htc touch cruise oltre i 500...