Davvero? Ho guardato in parecchi forum, e sono molti ad avere questo problema con i modem ruter di Alice, soprattutto con il W-Gate (quello rettangolare nero con la card rossa a lato) e tutti a buttar giu numeri di ip di configurazione, andare anche a modificare impostazioni del ruter mediante il pannelllo apposito...
io faccio cosi
L'iphone rileva la rete Wifi e si connette tramite Password, il segnale è pieno.
Al momento del lancio di safari la barra di caricamento della pagina rimane inchiodata, dando poi il messaggio errore il server ha smesso di rispondere o simile.
Su iphone non faccio nessun settaggio particolare, faccio solo l'agganciamento alla rete wireless. ho verificato e premendo la freccina blu della connessione Wifi, e il bottone DHCP è in blu, con a fianco gli altri due del BootP e Statico.
forse devo modificare qualche cosa sul Mac Book Pro?
Scusate l'of topic
tranquillo
hai verificato che indirizzo IP si prende l'iphone? se è un indirizzo di classe 169.254.etc.etc allora non si è connesso (non ha un IP).
prova a dargli un IP statico. oppure a cambiare la chiave del router
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia