Ecco come far bloccare la famigerata pagina iniziale di TRE...
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Ecco come far bloccare la famigerata pagina iniziale di TRE...

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito Ecco come far bloccare la famigerata pagina iniziale di TRE...

    La pagina iniziale di TRE mette a disagio ogni utente.

    Tentare di rimuoverla è praticamente impossibile perché è un parametro impostato da Tre che l'utente finale non può rimuovere.

    Ho provato a chiedere a Tre di toglierla, mi hanno risposto che non ci pensano minimamente in quanto è fonte di reddito pubblicitario oltre a generare traffico dati.

    La pagina appare all'inizio della connessione e successivamente "a random" durante le operazioni che svolgiamo sul Web, in pratica se ad esempio stiamo eseguendo delle operazioni bancarie, o il compilamento di qualche modulo on-line, rischiamo di dover ripetere più volte l'operazione perché la pagina iniziale di Tre interrompe il nostro lavoro.

    Il sistema per fermarla c'è ed è molto semplice: basterebbe che ognuno di noi che si sente abusato da tale imposizione inizi a segnalare il sito "internet.tre.it" come pericoloso e invadente della privacy (visto che pubblica i nostri dati senza autorizzazione) ai vari motori di ricerca (es.Google) e ai vari antivirus (es.Norton).
    Se lo facciamo un po' tutti, il sito "internet.tre.it" ben presto verrà bloccato e non avremo più fastidiosi problemi!

    L'unione fa la forza!


    Segnalare un sito pericoloso è facile: ogni motore di ricerca e ogni antivirus offre questa possibilità gratuitamente e anonimamente.


    Uniamoci e mettiamo in prigione definitivamente questo schifoso mostro!!!

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ma a me mica me la visualizza.....Mi appare solo se ci vado apposta
    Belle le spagnole......???

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    E poi secondo te Tre non la tirerebbe fuori dallo spam in meno di un secondo?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma poi non è una pagina che "forza" la rete 3? A che serve che venga filtrata dai risultati pubblici di Google (se non a una sorta di "vendetta" 2.0)?

  5. #5

    Predefinito

    beh penso che lui intenda far sì che venga inserita nei filtri di navigazione sicura presenti nei vari browser, e che quindi non risulti più accessibile o che venga bloccata con la schermata rossa

    comunque non è così automatica la cosa, se non ci sono virus che vengono determinati automaticamente credo che quei filtri vengano comunque controllati manualmente, quindi non credo che ci finirebbe mai

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Girando per i forum ho trovato parecchi utenti che sono a disagio per la pagina iniziale di Tre che viene inserita "di prepotenza" sulle usim dati e non sulle usim voce con l'opzione internet, in pratica tutti gli utenti dati con chiavetta non la possono bloccare.

    Il problema è che la pagina iniziale appare sia alla connessione, sia successivamente "a tempo" ( immaginate chi ha una tariffazione a scatti da 100 MB ) e poi se state lavorando on line vi trovate tutto il vostro lavoro perduto a favore di una pagina pubblicitaria.

    Come se non bastasse la pagina pubblica in bella mostra il numero di telefono della usim.


    Ora mi chiedo se tutto questo è giusto per chi paga un servizio, perché ci viene imposta la loro pagina senza che noi possiamo scegliere di vederla o meno? Veniamo monitorati sulle nostre connessioni? Se veniamo monitorati vuol dire che la pagina nasconde un virus?

    Io credo che questi comportamenti siano scorretti e credo che pubblicare il numero dell'utente sia un abuso, ecco perché ritengo che sia una pagina pericolosa e sia giusto segnalarla ai motori di ricerca e agli antivirus.

    Da come ho letto qua e la, moltissimi utenti sono infastiditi da questa situazione che ripeto, ci viene imposta con prepotenza senza che noi possiamo fare nulla oltre alla sola possibilità di segnalarla come pericolosa.

    Ricordate che come le compagnie telefoniche hanno diritto a essere pagate per il servizio che offrono, anche noi utenti abbiamo dei diritti e non vedo perché devono essere messe in atto politiche prepotenti da parte di chi detiene la gestione del servizio.





    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beh penso che lui intenda far sì che venga inserita nei filtri di navigazione sicura presenti nei vari browser, e che quindi non risulti più accessibile o che venga bloccata con la schermata rossa

    comunque non è così automatica la cosa, se non ci sono virus che vengono determinati automaticamente credo che quei filtri vengano comunque controllati manualmente, quindi non credo che ci finirebbe mai

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Forse vi confondete... internet.tre.it è gratuita.... quella a pagamento è quella impostata sugli smartphone.. http://Portale3.home etc (o qualcosa di simile) che tra l'altro basta rimuovere come pagina iniziale dalle impostazioni del telefono inserendone una a voi utile (vedi google ...).
    Internet.tre.it viene impostata sulle chiavette per consentire ai clienti di visionare la soglia residua.. ed anche questa può essere rimossa.. almeno, con la chiavetta che uso (usavo anzi, ormai son passata al router) huawei E169...
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Purtroppo la pagina iniziale internet.tre.it NON può essere rimossa in nessun modo e pubblica arbitrariamente il numero utenza in bella mostra, inoltre interrompe periodicamente la connessione e il lavoro che si sta facendo.

    Questo vale per tutte le utenze dati di Tre.

    Credo che sia giusto pagare il gestore per i servizi che offre, ma credo che anche l'utente debba essere rispettato e non costretto a subire abusi.

    La segnalazione ai motori di ricerca e antivirus del sito internet.tre.it è una strada più che utile visto che migliaia di utenti sono costretti a subire un atto di prepotenza inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Forse vi confondete... internet.tre.it è gratuita.... quella a pagamento è quella impostata sugli smartphone.. http://Portale3.home etc (o qualcosa di simile) che tra l'altro basta rimuovere come pagina iniziale dalle impostazioni del telefono inserendone una a voi utile (vedi google ...).
    Internet.tre.it viene impostata sulle chiavette per consentire ai clienti di visionare la soglia residua.. ed anche questa può essere rimossa.. almeno, con la chiavetta che uso (usavo anzi, ormai son passata al router) huawei E169...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daily Visualizza Messaggio
    Purtroppo la pagina iniziale internet.tre.it NON può essere rimossa in nessun modo e pubblica arbitrariamente il numero utenza in bella mostra, inoltre interrompe periodicamente la connessione e il lavoro che si sta facendo.
    E' quello per cui ti ho risposto sopra, è interna alla rete 3. A cosa serve filtrarla nei risultati degli esterni?

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si, grazie per la risposta, infatti filtrare la famigerata pagina internet.tre.it non serve, ma ciò che invece è molto utile, è proprio il fatto che il motore di ricerca e l'antivirus la riconosca come pagina di disturbo e che di fatto impedisce un normale utilizzo della connessione/navigazione. Penso che l'utente che paga abbia diritto a navigare senza essere disturbato..... comunque questo è un problema molto "sentito" dai Clienti dati TRE
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' quello per cui ti ho risposto sopra, è interna alla rete 3. A cosa serve filtrarla nei risultati degli esterni?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social