WebCube vs WebPocket [was: Che differenza c'è!] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

WebCube vs WebPocket [was: Che differenza c'è!]

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    La diligenza del buon padre di famiglia insegna che PRIMA di fare contratti onerosi e vincolanti di accertarsi che il dispositivo sia compatibile con il luogo in cui verrà installato. E per farlo preventivamente il modo c'è.

aggiungo che NESSUN operatore mobile può garantire la copertura indoor
    (vi immaginate un tecnico che si fa il giro casa per casa a suonare ai campanelli? "Buongiorno, sono il tecnico di 3, mi fa entrare? Vorrei verificare la copertura dentro casa sua!")

la copertura indicata dai siti è sempre solo riferita all'Outdoor, che è soggetto a molte meno variabili (spessore pareti, interferenze ecc.)

ciao,
    A

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    aggiungo che NESSUN operatore mobile può garantire la copertura indoor
    (vi immaginate un tecnico che si fa il giro casa per casa a suonare ai campanelli? "Buongiorno, sono il tecnico di 3, mi fa entrare? Vorrei verificare la copertura dentro casa sua!")

la copertura indicata dai siti è sempre solo riferita all'Outdoor, che è soggetto a molte meno variabili (spessore pareti, interferenze ecc.)

ciao,
    A
    Quindi si GARANTISCE un apparecchio a presa 220V solo all'aperto??
    Cmq il mio caso é che il contratto TRE dopo soli DIECI gg ti fa pagare quasi CENTO EURO di penale e questi dieci giorni sono passati tra un mio probl personale e loro risposte tecniche di tentare mille altre cose e solo DOPO mi hanno parlato di copertura e indoor..
    Vi chiedo:
    SE dopo sei mesi di un contratto , che dura due anni , sparisse la copertura e non si puó piú usufruire del servizio, la TRE ti fa pagare 100€ x un servizio che NON TI DÁ PIÚ?? Ma ragionate??

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Io comunque, allo stato attuale, non mi toglierei mai la linea fissa (dove pago 29,95 con chiamate fissi/cellulari e ADSL illimitata) per mettermi su rete mobile o aspettare linkem...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Io comunque, allo stato attuale, non mi toglierei mai la linea fissa (dove pago 29,95 con chiamate fissi/cellulari e ADSL illimitata) per mettermi su rete mobile o aspettare linkem...
    IMO non vi state accorgendo di una transizione di capitale importanza.
    la stessa che c'é stata tra tf fisso e mobile.
    con il cellulare nn importa dove sei.
    alle Antille o Canicattí.
    in cantina o sul solaio.
    Sei SEMPRE raggiungibile.
    con l'ingresso degli smartphone e dei tablet, che stanno asdirbendo TUTTO, tf e internet,
    é in atto la stessa transizione.
    aggiungi che wifi lo trovi dappertutto e chiudi il cerchio.
    conclusione: ci vuole un oggetto MOBILE x internet.
    Che NON puö essere, dopo le mie disastrose esperienze, il WEBCUBE della TRE!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio
    @salvino se usi tanto internet rimani cosi com'e ma se ti vuoi eliminare del doppino ci sono alternative senza limiti che pero' purtroppo costano un po di piu.. non vengono pubblicizzate ma si chiama wimax o hyperlan... e di solito solo o gestori locali o nazionali... io ho quello che pubblicizzava la belen. superati i primi problemi di lentezza hanno sistemato la rete e va come adsl classica.. ed e ricaricabile come il telefonino....ma ritorniamo in tema del topic...

Secondo me tra il pocket e il cubo cambia, oltre alla possibilità di portarlo in giro e l'altro sempre fisso, e quello del segnale 3g... il pocket se lo metti sul comodino e prende male lo sposti dove c'e' finestra e magari prende meglio.. il cubo no.. e sempre attaccato alla presa ammeno che non si usa su una prolunga elettrica e si porta in giro oppure un antenna umts esterna...

per i contratte H3G invece una cosa da segnalare...

c'e' sempre l'incognita della riduzione della banda ovvero.... non e un criterio ufficiale di h3g ma le esperienze sulla pelle le abbiamo vissute quasi tutti qui...

se tu nell'arco delle 24 ore usi tutta la tua soglia ( se ha la 100 o la 500 mb non hai problemi solo su 3dati plus e contratti a tempo) e non fai uso abusivo (tipo vedere film in streaming di continuo oppure scaricare grosse mole di file ad altissimima velocita in pochi minuti) è un uso regolare e il giorno dopo tutto ok...

ma se tu nelle prime 24 scarichi a manetta e anche le 24 ore dopo pure ( io ho scaricato dei file di 800 mb in 20 min andando a 3 mb/s a cavallo dei due giorni), ti ritrovi il terzo giorno che potresti essere cappato perche hai scaricato quasi 2 Gb in meno delle 48 ore...

questa e l'unica pecca... quindi se utilizzi internet per guardare la posta, sentire un po di musica e ogni tanto usare lo streaming potresti fare il contratto da 500 mb e non rischi il cap sempre se non sfori nelle soglie... se invece hai un uso intenso potresti fare quello da 1Gb ma occhio a quello letto su..
    Ciao il webcube nero da 42.2 ha la predisposizione per mettere l'antenna esterna?
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social