si ho linkem ma ci sono altri provider come ariadsl, ngi(eolo) che sono nazionali... un mio amico nella zona di lodi-piacenza-parma ha la sua azienda che fornisce internet...ed e locale.. con hyperlan arriva anche ai 20 mbit...
io sto a Milano in zona vicino aereoporto. All'inizio ad ottobre non camminava, si scollegava spesso e volentieri... poi ho fatto reclamo, mi ha contattato tecnico che mi ha detto a quale antenna ero agganciato e dove si trovava ( a sesto San Giovanni circa 5 Km ) abbiamo fatto dei test al pc e infatti la qualita era pessima.. poi si e recato con la squadra su antenna.. han fatto qualcosa, mi han chiamato dal posto per testare il tutto.. e magia 7 Mega puliti.. poi ovviamente in base al server dove sono collegato dipende la velocita.. cmq ho una media fissa di 3-5 mbit/s..e in piu un mese gratis per il disservizio riconosciuto...
Come tariffe ne ha 2 una ricaricabile e una abbonamento...
il ricaricabile ha un costo mensile di 25 euro ( trovi le ricariche in lottomatica non in sisal) per 30 giorni... poi se ricarici 100 euro hai 1 mese in omaggio...
abbonamento sono i primi 3 mesi 12.90 poi passi a 23 ma sei vincolato con loro per 24 mesi perche antenna e in comodato.. invece con il ricaricabile e tua perche la paghi... e se vuoi ricarichi e navighi altrimenti non carichi e non navighi...
se nella tua zona il segnale e ottimo ti daranno l'antenna da interno che ha anche il wifi ( potresti avere anche il voip gia dentro ma non so come si configura) mentre l'antenna da esterno va messa solo se la copertura e pessima oppure il segnale d'ingresso e debole/medio..quindi se abiti in un appartamento devi prendere un access poi che dal tetto fa arrivare a casa tua il seglale oppure calare il cavo di rete fino a casa tua ( ti costa un botto occhio..) l'antenna esterna te la monta il tecnico che ti contatta di zona e che ovviamente va pagato il loco ( non e incluso salvo promo nel pacchetto) quella interna la configuri te con il manuale e attivi te il tutto.. la metti sempre fuori dalla finestra dove hai visuale libera e pulita..
non hai limiti di traffico e limitazioni di banda per traffico anomalo... forse il p2p hai problemi perche ha le porte ipv4 e ipv6 chiuse...