[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 363

[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia

  1. #151
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doggcagnaccio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    sono un novello frequentatore del sito.
    volevo condividere la mia esperienza con LTE.

    Mercoledì 13 ho comprato iPad e ho attivato la sim TRE a volume B.ON 5 gb settimanali.
    Ho fatto i test di velocità a casa mia a Milano zona China Town (Arco della Pace), abito al 6 piano e non ho case di fronte alle mie finestre e il mio appartamento
    è dotato di ampie finestrature.
    La velocità riscontrata da mercoledì 13 marzo a oggi domenica 17 marzo (Speedtest.net):
    - ping va dai 32ms ai 49ms
    - upload da 19,16 Mbps a 36,57 Mbps
    - download da 13,64 Mbps a 23,80 Mbps

    Trovo strano che sia più veloce in upload.
    Una cosa spiacevole che ho riscontrato per tre sere consecutive dalle 20:30 circa a mezzanotte la connessione va lentissima o addirittura
    non mi permette di connermi.
    Qualcuno mi sa dire se esiste da parte di Tre una limitazione di banda anche su Lte negli orari serali in cui penso si connettano più persone?

    buona domenica a tutti!
    dogg
    Confermo assolutamente i tuoi speedtest, a Milano, sotto rete LTE H3G, usando un terminale Galaxy SIII LTE (GT-I9305) no brand.

  2. #152
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito E ti dirò di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Confermo assolutamente i tuoi speedtest, a Milano, sotto rete LTE H3G, usando un terminale Galaxy SIII LTE (GT-I9305) no brand.
    Col passare dei mesi, almeno a Milano, il divario tra l'LTE e l'HSPA+ di H3G, in termini di banda effettiva fruibile dal singolo abbonato, sta diventando sempre più esiguo. Aumentano gli utenti dotati di terminali LTE e lo sviluppo delle infrastrutture base evidentemente non riesce a stare al passo...
    Però è incredibile... chi avrebbe mai detto, solo un paio di anni fa, che lo sviluppo delle tecniche di trasmissione dei dati via radio nell'ultimo tratto di distribuzione del traffico (BTS-utente e viceversa) avrebbe superato in maniera così schiacciante il volume di traffico gestibile dalla BTS stessa?

    Comunque non lamentiamoci!!! NESSUN ALTRO OPERATORE ITALIANO, AD OGGI, OFFRE 20GB/MESE DI TRAFFICO DATI MOBILE alla cifra di H3G. Anzi, non esistono altri contratti oltre a quello di H3G che includano quel volume di traffico incluso. Fino a quando durerà?

  3. #153
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    In attesa dell'LTE di 3 (che chissà quando arriverà), mi sono fatto un giro con l'LTE di Vodafone a Napoli:
    Speedtest:
    LTE Download: 14590 kbps; Upload 6068 kbps; ping 49ms;
    UMTS Download: 5558 kbps; Upload 3842 kbps; ping 740ms;

    Ora faccio il confronto con 3 (solo UMTS)

  4. #154
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Però è incredibile... chi avrebbe mai detto, solo un paio di anni fa, che lo sviluppo delle tecniche di trasmissione dei dati via radio nell'ultimo tratto di distribuzione del traffico (BTS-utente e viceversa) avrebbe superato in maniera così schiacciante il volume di traffico gestibile dalla BTS stessa?
    forse cinque anni fa, sono almeno tre gli anni in cui le reti - nelle aree ad alta densità - sono in crisi nera

  5. #155
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    In attesa dell'LTE di 3 (che chissà quando arriverà), mi sono fatto un giro con l'LTE di Vodafone a Napoli:
    Speedtest:
    LTE Download: 14590 kbps; Upload 6068 kbps; ping 49ms;
    UMTS Download: 5558 kbps; Upload 3842 kbps; ping 740ms;

    Ora faccio il confronto con 3 (solo UMTS)
    Quei valori dell'LTE sarebbero gestibili dall'HSPA... vogliamo allontanarci dai limiti teorici di upload, allora concediamo un HSPA+. Però in queste condizioni l'LTE non serve a niente se non ad avere sporadici "momenti di gloria" quando vi sono pochi utenti attivi e ad avere, stando a quanto dichiarato, una connessione in movimento più stabile che non con gli altri standard... ma con l'attuale copertura anche questo ultimo aspetto non ha molto senso.
    Certo, Gestori diversi da H3G, che non hanno una rete HSPA+ diffusa, hanno molto più interesse ad investire in LTE.
    Ultima modifica di Cathalisis; 29/04/2013 alle 05:50

  6. #156
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    In attesa dell'LTE di 3 (che chissà quando arriverà), mi sono fatto un giro con l'LTE di Vodafone a Napoli:
    Speedtest:
    LTE Download: 14590 kbps; Upload 6068 kbps; ping 49ms;
    UMTS Download: 5558 kbps; Upload 3842 kbps; ping 740ms;

    Ora faccio il confronto con 3 (solo UMTS)

    Molto lento... l'Lte ad Ancona sta sui 50 Mbit/s

    http://imageshack.us/photo/my-images...42615473gz.jpg
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #157
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Molto lento... l'Lte ad Ancona sta sui 50 Mbit/s

    http://imageshack.us/photo/my-images...42615473gz.jpg
    Aspetta solo che ad Ancona il rapporto tra terminali LTE e BTS LTE di quell'operatore con cui hai fatto il test (a proposito qual'è?) raggiunga quello di Milano o Napoli e vedrai come ti saranno famigliari i valori postati da gianrico!!! LoL!

  8. #158
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Aspetta solo che ad Ancona il rapporto tra terminali LTE e BTS LTE di quell'operatore con cui hai fatto il test (a proposito qual'è?) raggiunga quello di Milano o Napoli e vedrai come ti saranno famigliari i valori postati da gianrico!!! LoL!

    L'Operatore è Tim.... ma mi sembra strano... oggi con Node-B settate a 21 Mbit/s ad Ancona si viaggia sui 4/5 Mbit/s quasi sempre a parte delle volte si può arrivare solo a 1 Mbit/s ma se con banda a 70 Mbit/s si ferma solo a 15 Mbit/s già a desso con pochi abbonati all'LTE non la vedo molto bene... ma siete sicuri che la banda è stata aperta fino a 70 Mbit/s... secondo me no...

    Poi dipende anche quanto prendeva il segnale, perchè anche io con sole 2 Tacche vado a 20/25 mbit/s....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  9. #159
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Avete notato come H3G, a Milano, in LTE, negli ultimo tre giorni abbia avuto un miglioramento notevolissimo? Sui 30Mb/s in dwn e sui 20Mb/s un upl, praticamente costantemente!!! Non so cosa sia cambiato, ma qualcosa di sicuro è cambiato. Ed in meglio!

  10. #160
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    in zona citta' studi la rete tre sta collassando completamente, durante la giornata anche in lte si naviga a velocita' lumaca...

    un comfronto con tim:
    https://twitter.com/fxdxrycz/status/337914199143505920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social