se non ti aggancia il segnale prova così: abilita LTE, chiudi le impostazioni e blocca lo schermo... trenta/quaranta secondi e prende LTE, non so se è una coincidenza ma diversamente non me l'aggancia![]()
-Samsung Galaxy S21 Ultra 5G -TIM S Young 5G
-iPhone 12 PRO MAX 128GB - FASTWEB MOBILE LIGHT + COOPVOCE EVO 30
-Xiaomi MI 10T-VF
se non ti aggancia il segnale prova così: abilita LTE, chiudi le impostazioni e blocca lo schermo... trenta/quaranta secondi e prende LTE, non so se è una coincidenza ma diversamente non me l'aggancia![]()
eh neanche così lo aggancia, quello è l'unico modo per me![]()
Avete notato che la geolocalizzazione attraverso rete cellulare LTE di H3G ha dei problemi?
A Milano, alternativamente, si osservano 3 possibili risultati:
1. geolocalizza correttamente ma succede di rado;
2. mi dice che sono a Lione (è quello che succede più frequentemente);
3. non geolocalizza affatto.
Tutto questo con Galaxy S3 LTE no brand.
Probabilmente gli indirizzi IP che H3G utilizza per LTE sono stati riassegnati ed in precedenza erano geolocalizzati lì... E' piu' comune di quanto si creda...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ho avuto modo di provare tutte e quante le reti lte (salvo quella di wind che non è ancora apparentemente aperta).Se avete notizie ditemi
Che dire?
Sulla carta 3 è quella che dovrebbe offrire le prestazioni migliori 100mega in dw contro i 70 delle altre ma in realtà se con tim e vodafone sto a dai 40mbit/s di tim e i 30mbit/s vodafone con tre raramente ho superato i 20.
Per il ping: prima vodafone poi tim ed infine tre.
Ho notato altresì,almeni per quanto riguarda Milano che la copertura indoor di tim e vodafone in lte(nonostante per tim abbiano blocchi ad 800 mhz attivi in città oltre ai canonici a 1800) è decisamente carente.Tim ha aggiornato forse la metà bts della città(in particolar modo fuori dal centro vi sono buchi clamorosi) e vodafone non ha fatto molto meglio(ancora per la verità io di bts 4g con la banda 800 attiva a Milano con vodafone non le ho trovate,mentre ne ho trovate molte con la sola banda 3 attiva stranamente il segnale lte si degrada prima di quello del 3g ad oggi anche se la banda 1 del 3g sta più in alto a livello di ghz rispetto alla banda 3 dell'lte).Ad oggi quindi la più capillare almeno a Milano come rete 4g è certamente tre(che sembra aver attivato,quantomeno per quanto riguarda l'interfaccia radio su tutte le bts l'lte).Probabilemente però per tre hanno acceso si ma forse non hanno aggiornato i ponti a microonde o i link in fibra che connettono le bts al resto della rete,sono ipotesi certo mie ma comunque ci sono vistosi colli di bottiglia su parte della rete(sembra che la stessa infrastruttura ip a livello di trasposto che è condivisa con la rete 3g non sia stata upgradata dappertutto a dovere per supportare il nuovo carico dell'lte).Speriamo migliorino.
Spero sia utile questo reportage.Se avete domande sarò lieto di rispondervi.
Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019
Beh, ho provato con H3G la rete LTE a Roma in diverse situazioni e zone ed ho raggiunto i 70Mb/s
La media è di 40/50 Mb/s, è comunque notevole la differenza di velocità tra indoor e outdoor ed è determinante il terminale con cui viene usata la rete LTE .
Ho usato a Roma LTE DI 3 con Lumia 920, iPhone 5 e Xperia V.
il più performante è senza dubbio Xperia V, secondo iPhone 5 ed ultimo Lumia 920.
Buongiorno a tutti!
sono un novello frequentatore del sito.
volevo condividere la mia esperienza con LTE.
Mercoledì 13 ho comprato iPad e ho attivato la sim TRE a volume B.ON 5 gb settimanali.
Ho fatto i test di velocità a casa mia a Milano zona China Town (Arco della Pace), abito al 6 piano e non ho case di fronte alle mie finestre e il mio appartamento
è dotato di ampie finestrature.
La velocità riscontrata da mercoledì 13 marzo a oggi domenica 17 marzo (Speedtest.net):
- ping va dai 32ms ai 49ms
- upload da 19,16 Mbps a 36,57 Mbps
- download da 13,64 Mbps a 23,80 Mbps
Trovo strano che sia più veloce in upload.
Una cosa spiacevole che ho riscontrato per tre sere consecutive dalle 20:30 circa a mezzanotte la connessione va lentissima o addirittura
non mi permette di connermi.
Qualcuno mi sa dire se esiste da parte di Tre una limitazione di banda anche su Lte negli orari serali in cui penso si connettano più persone?
buona domenica a tutti!
dogg