Senza portante dati dopo MNP a H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Senza portante dati dopo MNP a H3G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito Portabilità da Tim a 3 e perdita Internet

    Ciao a tutti
    tempo fa ho richiesto la portabilità del mio vecchio num di 3 , ma avendo acquistato l'iphone con scegli 3new ho dovuto triangolare.
    sono quindi uscita da 3, entrata in Tim e finalmente (dico finalmente perchè la Tim ha fatto di tutto per non farmi uscire telefondandomi ogni giorno proponendo offerte etc etc ) stamattina mi hanno portato il num sulla mia scheda 3.

    Il problema è che ricevo sms, telefonate ma non riesco a navigare.

    Ho chiamato il l'assistenza 3 e mi hanno detto di attaccarmi ad itunes fare un aggiornamento che va tutto a posto.
    Al momento non posso farlo e devo attendere questa sera, ma mi chiedevo se ci fosse altro modo e se veramente risolvo in quel modo.

    Tra l'altro io ho la Super Internet gratis... non l'ho persa vero?

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    l'opzione non l'hai persa di sicuro...
    innanzi tutto c'è l'indicazione 3G accanto a 3ITA? Sei in roaming? Hai già usato iPhone in navigazione con la scheda 3 e il numero provvisorio prima della portabilità e funzionava?
    Hai mai collegato l'iPhone al computer via iTunes?

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iceman314 Visualizza Messaggio
    l'opzione non l'hai persa di sicuro...
    innanzi tutto c'è l'indicazione 3G accanto a 3ITA? Sei in roaming? Hai già usato iPhone in navigazione con la scheda 3 e il numero provvisorio prima della portabilità e funzionava?
    Hai mai collegato l'iPhone al computer via iTunes?
    Dunque, l'indicazione 3G accanto a 3ITA non c'è piu.
    La scheda dell'iphone la uso dal 17 luglio quando appunto ho acquistato il tutto. La portabilità l'ho richiesta 15 gg fa.
    Naturalmente navigavo alla perfezione e funzionava tutto.
    Al momento sono sotto copertura 3, quindi niente roaming.

    Itunes lo uso ogni sera Giusto 2 gg fa ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware ma non credo sia quello perchè ieri che non era ancora andata in porto la portabilità navigavo perfettamente.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeddina Visualizza Messaggio
    Dunque, l'indicazione 3G accanto a 3ITA non c'è piu.
    La scheda dell'iphone la uso dal 17 luglio quando appunto ho acquistato il tutto. La portabilità l'ho richiesta 15 gg fa.
    Naturalmente navigavo alla perfezione e funzionava tutto.
    Al momento sono sotto copertura 3, quindi niente roaming.

    Itunes lo uso ogni sera Giusto 2 gg fa ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware ma non credo sia quello perchè ieri che non era ancora andata in porto la portabilità navigavo perfettamente.
    se non c'è scritto 3G dopo 3ITA, significa che non c'è portante dati. Domanda stupida: hai provato a spegnere e a riaccendere? Eventualmente puoi provare la scheda in un altro telefono per vedere se ti rileva la portante, così puoi escludere il problema della sim/utenza. Nel qual caso, potresti fare un bel ripristino dell'iPhone.

    Se iTunes lo usi ogni sera, direi che l'assistenza ti ha detto una bella boiata ;-)

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    L'assistenza ci ha preso. Fino a poco fa non riuscivo ancora a navigare poi mi sono connessa con iTunes, spento e riacceso ed eccomi qui tra voi
    grazie a tutti cmq delle risposte!

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Provincia Bologna
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Se ti hanno fatto la portabilità oggi dovrebbe essere normale che non funzioni la rete dati, mms compresi.
    Aspetta uno o due giorni e dovrebbe andare tutto a posto.
    Devi attendere che la rete "digerisca" il tuo nuovo numero.
    Iphone 4 32 Gb black + Usim 3 Supertua+ 2007
    Nokia E75 con contratto "TIM"
    LG GD910 Watch Phone

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doppiamike Visualizza Messaggio
    Se ti hanno fatto la portabilità oggi dovrebbe essere normale che non funzioni la rete dati, mms compresi.
    Aspetta uno o due giorni e dovrebbe andare tutto a posto.
    Devi attendere che la rete "digerisca" il tuo nuovo numero.
    Quindi quelli dell'assistenza non sono affidabili...

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    incredibile ;-) allora bentornata!!!

  9. #9

    Angry Problema dati a pacchetto dopo MNP: autorizzazione non riuscita

    Ciao a tutti,
    ho effettuato a fine febbraio una portabilità da vodafone ricaricabile a 3power abbonamento.
    Da quando la portabilità è andata a buon fine ai primi di marzo non riesco più a collegarmi a internet ne a mandare mms e l'errore che compare sul display del telefonino (nokia e71) configurato correttamente è dati a pacchetto autorizzazione non riuscita.
    Ho fatto già 2 segnalazioni al 133 ma mi rispondono sempre che per loro è tutto apposto.
    Ho fatto una sostituzione della sim e ho provato la sim su un telefono brandizzato 3 ma ho sempre lo stesso tipo di problema.
    premetto che col numero provvisorio 3 prima della portabilità del mio numero privato funzionava tutto.
    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? eventuali soluzioni?

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho avuto un simile problema con iPhone, ho risolto resettando - a MNP avvenuta - il cellulare.

    Hai controllato di avere il giusto APN tre.it?

    PS: benvenuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social